Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:37 | 104267 articoli pubblicati

Norda apre nuovi uffici a Milano Nel 2014 produzione in crescita del 14%

Norda inaugura i nuovi uffici amministrativi di Milano. L’ad Carlo Pessina racconta le mission per il nuovo anno: rafforzare l’export e far entrare a pieno ritmo produttivo Sangemini, la nuova acquisizione del Gruppo

di Clara Mennella
vicedirettore
 
05 marzo 2015 | 11:00

Norda apre nuovi uffici a Milano Nel 2014 produzione in crescita del 14%

Norda inaugura i nuovi uffici amministrativi di Milano. L’ad Carlo Pessina racconta le mission per il nuovo anno: rafforzare l’export e far entrare a pieno ritmo produttivo Sangemini, la nuova acquisizione del Gruppo

di Clara Mennella
vicedirettore
05 marzo 2015 | 11:00
 



La bellissima vista sul monte Rosa che si gode dal luminoso ufficio all’ultimo piano del Kennedy Building richiama subito il famoso claim dell’acqua minerale che sgorga “Là dove volano le aquile”. Il trasloco è recente e, rispetto agli uffici precedenti, in posizione più centrale ma più problematica da raggiungere, la nuova location ha ora una posizione più strategica, all’uscita da autostrade e tangenziali e vicina all’area del Portello che negli ultimi anni sta vivendo una rinascita e una rivalutazione che è seconda, a Milano, solo alla zona Garibaldi-skyline.

Carlo PessinaCarlo Pessina (nella foto), amministratore delegato e terza generazione del Gruppo Norda, racconta con generosità di informazioni la storia, le ultime conquiste, i progetti e gli obiettivi di un’azienda in movimento perenne e che non si “siede” sui brillanti risultati del 2014 che, in controtendenza, hanno visto una crescita dei volumi produttivi che per Norda è stata del 14%, mentre del 6% per Gaudianello.

Oltre a questi due brand, la new entry, con un contratto in via di definizione, è Sangemini, acqua con una storia fra le più antiche e prestigiose d’Europa nel settore del termalismo e dell’imbottigliamento. Una acquisizione che ha comportato uno sforzo notevole per mantenere il posto di lavoro a quasi 100 persone (adesso l’intero gruppo raggiunge quota 500) e comporterà ulteriore impegno per rimettere in carreggiata tutto l’impianto commerciale e distributivo. Ma l’impero idrico Norda, che è il settimo per posizionamento nella Gdo mentre nell’Horeca è secondo solo a Nestlè-San Pellegrino, riesce a pensare in maniera lungimirante ed è convinto delle potenzialità e della forza insite nel marchio Sangemini.

D’altronde la storia del gruppo è costellata di intuizioni: primi (nel 1993) ad imbottigliare per conto terzi con l’acqua Alisea e in testa nel private label della Gdo con le acque di Coop, Esselunga, Auchan e Conad, inoltre nel 2006 approcciano il mercato della ristorazione con una serie di bottiglie in vetro dal design elegante ed inaugurano un filone che è attualmente in crescita.



I numeri della produzione di minerali contano oggi 7 siti, 22 sorgenti e 25 linee di imbottigliamento e non bisogna dimenticare l’assortimento di bevande a base di acqua Norda, dalle storiche gassose, aranciate, chinotti, ecc., alle nuove tisane in partnership con Pompadour e ai tè freddi Twinings in bottiglia.

Lanciando uno sguardo agli obiettivi per i prossimi due anni, Carlo Pessima auspica il raggiungimento del miliardo di bottiglie di acqua prodotte (attualmente la quota viaggia intorno agli 800 milioni).


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
info@norda.it
www.norda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Siggi
Roner

Julius Meiln
Siggi

Roner
Fonte Margherita