Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:27 | 104259 articoli pubblicati

S.Bernardo è l'acqua ufficiale della 17ª edizione di Messer Tulipano

Acqua S. Bernardo, con le eleganti bottiglie realizzate da Giorgietto Giugiaro, disseterà i partecipanti di Messer Tulipano, l'evento che si svolge dal 2 aprile all'1 maggio al Castello di Pralormo (To)

 
24 marzo 2016 | 09:55

S.Bernardo è l'acqua ufficiale della 17ª edizione di Messer Tulipano

Acqua S. Bernardo, con le eleganti bottiglie realizzate da Giorgietto Giugiaro, disseterà i partecipanti di Messer Tulipano, l'evento che si svolge dal 2 aprile all'1 maggio al Castello di Pralormo (To)

24 marzo 2016 | 09:55
 

Uno splendido castello medievale nel cuore del Piemonte con un parco imperlato da 75mila tulipani e narcisi. Acqua S. Bernardo nel suo 90° anniversario di fondazione sarà l’acqua ufficiale di Messer Tulipano lo straordinario evento che ogni anno si celebra nel Castello di Pralormo (To). Un inno alla bellezza e all’eleganza, con le celebri Gocce di design, bottiglie realizzate da Giorgetto Giugiaro pronte a dissetare tutti i partecipanti all’evento che si apre il 2 aprile e si chiuderà l'1 maggio, con la possibilità di visitare la tenuta del castello tutta la settimana, sette giorni su sette.



Per la 17ª edizione di Messer Tulipano sono previsti come di consueto decine di eventi collaterali, mostre e scenografie dedicate al linguaggio dei fiori (il calendario in allegato). E uno di questi allestimenti nel giardino del Castello di Pralormo sarà dedicato proprio alle Gocce S. Bernardo in un gioco di luci e riflessi con un albero secolare. Nel borgo medievale troveranno spazio anche artisti, collezionisti, ballerini, vivaisti, chef e maître pâtissier. Il ristorante delle tenuta e tutti punti ristoro, compresa l’attività di street-food serviranno la leggerissima acqua S. Bernardo. Un binomio e una location che sembrano fatti apposta per esaltare l’eleganza delle bottiglie e la bontà del loro contenuto, con o senza bollicine.

«Cercavamo qualcosa di esclusivo e affascinante - spiega il direttore generale Antonio Biella - per celebrare quest’anno, che per S.Bernardo rappresenta un importante crocevia. Qualcosa di bello e unico, come possono essere i colori e i profumi dei tulipani. Così abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di una partnership con l’evento. Siamo rimasti colpiti dall’idea della straordinaria fioritura all’interno del parco di uno splendido castello. Il racconto dei conti Beraudo di Pralormo, proprietari dal lontano 1680, ci ha subito trasportato in suggestioni senza tempo».



«Il nostro brand - continua il direttore di San Bernardo - vuole essere un’eccellenza made in Italy e siamo convinti che una delle peculiarità dell’Italia sia proprio la sua storia, storia che trasuda in ogni ambiente e in ogni angolo del Castello di Pralormo, arrivato fino ai giorni nostri in condizioni perfette di conservazione. La bellezza e l’eleganza delle nostre Gocce saranno poi un connubio perfetto con lo spettacolo dei tulipani, in tutto nell’anno del nostro 90° anniversario e quando stiamo per varare una nuova serie di prodotti appartenenti al mondo bio».

I secolari cedri del Libano che, con la loro mole imponente dominano il parco e rievocano il gusto per l’esotismo che caratterizzò i giardini all’inglese del XIX secolo, accoglieranno la scenografia “Gocce di vita” scintillanti cascate di gocce di cristallo che, toccando terra, si trasformano nelle raffinate bottiglie in vetro disegnate da Giorgetto Giugiaro per Acqua S. Bernardo con un restyling che abbina il design moderno e il valore delle proprie origini.


S. Bernardo
via O. Rovere 41 - 12075 Garessio (Cn)
Tel 0174 805211
www.sanbernardo.it
ordini@fontisanbernardo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Union Camere
Siggi

Siad
Union Camere

Siggi
Giordana Talamona
Fonte Margherita