Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:22 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Acqua Valverde insieme a Chic per l’eccellenza dell’alta cucina

Valverde sarà partner ufficiale di Chic per tutto il 2016 legandosi ad una serie di attività dell’associazione, come “Cene Chic” e “In The Kitchen Tour”, volte a valorizzare la grande tradizione culinaria italiana

 
13 aprile 2016 | 18:54

Acqua Valverde insieme a Chic per l’eccellenza dell’alta cucina

Valverde sarà partner ufficiale di Chic per tutto il 2016 legandosi ad una serie di attività dell’associazione, come “Cene Chic” e “In The Kitchen Tour”, volte a valorizzare la grande tradizione culinaria italiana

13 aprile 2016 | 18:54
 

Valverde, acqua dalle caratteristiche eccellenti, famosa per la sua naturale e inconfondibile purezza, consolida la collaborazione con l’associazione Chic - Charming italian chef, che dal 2009 riunisce alcuni tra i più importanti professionisti dell’alta cucina italiana: 104 tra cuochi e ristoratori di cui 96 in Italia e 8 all’estero. La collaborazione dell’acqua della Valsesia con l’associazione Chic nasce da una profonda sinergia basata sulla condivisione di valori comuni come l’attenzione nei confronti dell’alta cucina, la passione per il cibo di qualità e l'interpretazione creativa di semplici ingredienti.



In occasione del congresso nazionale che si è tenuto lo scorso 21 marzo a Mantello, in provincia di Sondrio presso l’Agriturismo La Florida, Chic ha presentato la sua guida dei ristoranti 2016/2017, 9 nuovi soci e il calendario di eventi e nuovi progetti. Valverde, che per la sua purezza e leggerezza è l’acqua servita nei più noti ristoranti stellati italiani, sarà partner ufficiale di Chic per tutto il 2016 legandosi ad una serie di attività dell’associazione volte a valorizzare la grande tradizione culinaria italiana. Due sono le iniziative che Valverde accompagnerà con il suo inconfondibile design e con le sue caratteristiche organolettiche e che faranno vivere l’esperienza della cucina e del cibo come momento di condivisione in un costante dialogo e confronto tra gli chef:
 
Cene Chic: la grande cucina come arte dell'incontro
Un circuito di cene esclusive dedicate a tutti gli appassionati gourmand o aspiranti tali: un format che vede collaborare due o più Chef Chic all’interno della cucina di uno di loro. Il “resident” accoglie l’ospite per mettere insieme punti di vista ed esperienze differenti. Un’occasione per coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati dando loro l’opportunità di assaggiare piatti dell’alta cucina. Le cene Chic partiranno già dal mese di aprile e al momento sono già oltre 15 gli appuntamenti, da nord a sud -e con qualche puntata oltre confine.

In The Kitchen Tour: la Jam session con gli Chef gira l'Italia
L’innovativo circuito B2B, giunto ormai al terzo anno, ha lo scopo di far incontrare gli Chef in vere e proprie jam session all’interno di una cucina, alle prese con il meglio dei prodotti dei diversi territori. Ogni tappa è una storia a sé. Una nuova città, una nuova location, nuovi chef, le aziende che mettono a disposizione i loro nuovi prodotti per “testarli sul campo”. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 18 Aprile presso il Refettorio Ambrosiano di Milano. Gli altri incontri proseguiranno poi a Verbania, Roma, Torino, Vicenza e Napoli, dove è prevista la prima Pizza Jam Session, che vedrà fra i suoi protagonisti alcuni tra i pizzaioli gourmet più famosi d'Italia impastare insieme ai grandi chef. Il tour di eventi ideati da Chic rappresentano per Valverde un’importante opportunità per rafforzare il suo legame con l’alta cucina e grazie ai suoi tre gusti naturale, frizzante e leggermente frizzante che arricchiscono la sua bontà naturale, sarà protagonista, attraverso l’associazione, delle tavole dei migliori ristoranti d’Italia.


Valverde - Spumador
via alla Fonte 13 - 22071 Caslino al Piano (Co)
Tel 800 830071
www.valverdewater.com
info@valverdewater.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Siad
Fratelli Castellan
ROS

Fonte Margherita
Siad
Fratelli Castellan

ROS
Cosi Com'è
Torresella