Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 05:45 | 104705 articoli pubblicati

Norda cresce nel Sud Italia Tre marchi entrano nel Gruppo

Il Gruppo Norda “Acque Minerali d’Italia Spa” cresce ulteriormente acquisendo in Basilicata i marchi Toka, Felicia e Solaria. Questi si affiancano in modo sinergico alle Fonti di Monticchio, entrate nel Gruppo dal 2010

 
09 maggio 2016 | 12:20

Norda cresce nel Sud Italia Tre marchi entrano nel Gruppo

Il Gruppo Norda “Acque Minerali d’Italia Spa” cresce ulteriormente acquisendo in Basilicata i marchi Toka, Felicia e Solaria. Questi si affiancano in modo sinergico alle Fonti di Monticchio, entrate nel Gruppo dal 2010

09 maggio 2016 | 12:20
 

La holding “Acque Minerali d’Italia Spa”, di proprietà della famiglia Pessina, realizza un altro importante risultato nella propria strategia di sviluppo a livello nazionale. Entrano infatti definitivamente a far parte del Gruppo altri 3 brand importanti, in particolare per il mercato del Sud Italia.

Di spicco l’acqua minerale “Toka”, effervescente naturale ricca di preziosi sali minerali, e l’oligominerale “Solaria”, dal giusto equilibrio e particolarmente gradevole nel gusto; “Felicia”, anch’essa effervescente naturale, non è al momento commercializzata ma sarà presto rilanciata sul mercato. Tutte e tre le acque nascono nelle profondità del bacino del Vulture, nel cuore verde della Basilicata, dove valli inondate di sole e boschi incontaminati ne proteggono l’origine vulcanica.



Norda ha formalizzato lo scorso 31 marzo l’acquisito dello stabilimento lucano di acque minerali di Monticchio Bagni (Pz), con le concessioni minerarie e l’utilizzo dei tre marchi già citati.Un ruolo importante nell’operazione è stata la radicata presenza dello stabilimento Gaudianello a pochi chilometri da quello di Toka. Questa prossimità permette a Norda di ottimizzare al massimo le sinergie tra i due siti da un punto di vista logistico, produttivo e commerciale, presidiando ulteriormente il territorio e facilitando la visibilità e la crescita di Toka nel competitivo mercato delle acque minerali.

Il sito produttivo di Monticchio Bagni si estende su un’area di ben 39mila mq, dei quali 14mila mq coperti e dispone di un impianto fotovoltaico installato sul tetto dello stabilimento. Attualmente è presente una linea di imbottigliamento Pet da 18mila bottiglie all’ora per la produzione delle due acque minerali al momento commercializzate.


Con quest’ultima acquisizione, Norda dispone così di ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud) e rafforza ulteriormente la sua presenza in Basilicata e al Sud confermandosi azienda primaria nel mercato delle acque minerali e delle effervescenti naturali, in particolare con ben 4 brand (Gaudianello, Grazia, Toka e Felicia). Per il Gruppo Norda sono ora 26 le sorgenti disponibili e 27 le linee di produzione per l’imbottigliamento di formati in vetro e Pet.

Il Gruppo Norda presidia quindi ancora più capillarmente il territorio nazionale. Per questo motivo la holding che controlla il Gruppo e le tre società (Norda, Sangemini e Gaudianello) ha recentemente variato la denominazione in “Acque Minerali d’Italia Spa”, con l’intento di consolidare e accrescere sempre più la sua identità nazionale in un mercato molto frammentato e competitivo come quello delle acque minerali.


Acque Minerali d’Italia Spa
via Inverigo 2 - 20151 Milano
Tel 02 33000177
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

26/01/2017 11:42:12
1) acqua a marchio
mi chiedevo se potrei essere contattato per valutare la fattibilità di un progetto di sensibilizzazione sociale che passa attraverso la realizzazione di un acqua a marchio personalizzato, sono già al corrente delle problematiche relative ai quantitativi e perciò preparato
fernando basile
comunicazione e promozione
Life Montecatini


Siad
Delyce
Onesti Group
Fonte Margherita

Siad
Delyce
Onesti Group

Fonte Margherita
Fratelli Castellan
Cosi Com'è