Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:49 | 104800 articoli pubblicati

Una mostra, un libro e uno spot per celebrare i 60 anni di San Benedetto

Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano è stata inaugurata una mostra (aperta fino al 19 giugno) che ripercorre la storia e i traguardi del più grande Gruppo italiano nel settore delle bevande analcoliche

di Enrico Saravalle
 
10 giugno 2016 | 19:04

Una mostra, un libro e uno spot per celebrare i 60 anni di San Benedetto

Al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano è stata inaugurata una mostra (aperta fino al 19 giugno) che ripercorre la storia e i traguardi del più grande Gruppo italiano nel settore delle bevande analcoliche

di Enrico Saravalle
10 giugno 2016 | 19:04
 

Una mostra, un libro e un nuovo spot per festeggiare i suoi primi sessant’anni di vita: l’Acqua Minerale San Benedetto celebra così, in grande stile, questo suo compleanno importante. “Un futuro che nasce da una grande storia” è il titolo della mostra che racconta, con immagini, documenti e video, le vicende dell’azienda veneta sin dalla sua nascita, a metà degli anni ‘50, e i traguardi raggiunti dal Gruppo che oggi opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al tè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade) alle acque toniche (Schweppes), fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes).



A presentare la mostra (che sarà visitabile dall’11 al 19 giugno negli spazi suggestivi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano) è stato Nicola Porro, che ha intervistato sul palco Enrico Zoppas (nella foto), presidente e amministratore delegato di San Benedetto, alla presenza di Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo della Scienza e della Tecnologia, e Stefano Peccatori, direttore di Mondadori Electa.

Enrico Zoppas

Presente all’evento anche Luca Masia, autore del libro “Un lungo sorso di freschezza” (Mondadori Editore), scritto per lasciare una testimonianza indelebile di un momento storico così importante per l’azienda. Con la prefazione di una firma d’eccellenza del giornalismo italiano, Ferruccio De Bortoli, la monografia, attraverso foto e materiali d’archivio, descrive la storia del più grande Gruppo italiano nel settore delle bevande analcoliche. Un caso di successo in cui l’innovazione tecnologica e l’applicazione “precoce” dei principali strumenti di marketing strategico hanno consentito delle evoluzioni importanti del mercato.

Cindy Crawford

E il nuovo spot? Ancora una volta Acqua San Benedetto ha scelto il meglio, ed ecco che l’iconica top model Cindy Crawford (nella foto) diventa testimonial d’eccezione per la nuova campagna di comunicazione “San Benedetto, I love you”, on air su tv e stampa da fine maggio. Lo spot, diretto da Gabriele Muccino, è ambientato a Roma, rivisitata nei suoi scorci più caratteristici catturati nella loro perfezione italiana. E protagonisti di questa storia sono la bellezza, la leggerezza, la voglia di vivere raccontati attraverso gli occhi di una delle modelle più famose al mondo.



Un mix di “emozioni”, in grado di esprimere al meglio quel legame con la purezza, la storia e la tradizione italiana che sempre si rinnova e che Acqua Minerale San Benedetto ha saputo interpretare negli anni, diventandone simbolo ed espressione.


Acqua Minerale San Benedetto
viale Kennedy 65 - 30037 Scorzè (Ve)
Tel 800 544555
www.sanbenedetto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Cosi Com'è
Union Camere

Siad
Fratelli Castellan
Fonte Margherita

Cosi Com'è
Julius Meiln
Giordana Talamona