Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:22 | 104701 articoli pubblicati

Eccellenti monorogini “in carta” La qualità di Caffè del Caravaggio

di Andrea Radic
 
31 ottobre 2017 | 16:11

Eccellenti monorogini “in carta” La qualità di Caffè del Caravaggio

di Andrea Radic
31 ottobre 2017 | 16:11
 

Quando un caffè esprime tale cremosità da superare la prova zucchero ci si deve fermare per conoscerlo, per capirne l'origine, esplorarne le miscele e verificarne la altissima qualità. Caffè del Caravaggio è così.

A me è successo a Host con il Caffè del Caravaggio, un progetto nato dalla passione del gruppo Tenacta e dall'abitudine di chi lo guida, di mirare all'eccellenza.

Obiettivo raggiunto per quanto riguarda appunto il caffè, perché al contrario di quanto qualcuno possa dire, i caffè non sono tutti uguali, e soprattutto non lo sono le cialde. La differenza sta nella qualità della conservazione dell'aroma e delle caratteristiche del caffè. Per questa ragione le cialde di Caffè del Caravaggio sono sigillate in azoto e completamente ecologiche, per mantenere intatto il sapore della qualità.

(Eccellenti monorogini in carta La qualità di Caffè del Caravaggio)

Tornando alla prova caffè, vi invito a compierla. È una tradizione napoletana, o comunque praticata dagli intenditori. Adagiate lo zucchero sulla crema del caffè, se tende a restare in superficie e ad essere amalgamato lentamente, la prova della consistenza e della cremosita è superata a pieni voti. Con il Caffè del Caravaggio succede sempre. Noi l'abbiamo fatta con Marco Morgandi che ci racconta tutto sul caffè.

Parliamo inoltre di origine del caffè, della scelta delle migliori miscele del mondo, un mondo di sentori e meraviglie paragonabile a quello dei distillati per la necessità della cura del dettaglio e per la precisione dei diversi passaggi della preparazione. Tutto questo è oggi declinato nella "Carta dei Caffè" proposta da Caffè del Caravaggio, con la quale è possibile scegliere il proprio caffè e degustare le migliori miscele del mondo. Proprio come si fa per i vini.

Marco Morgandi (Eccellenti monorogini in carta La qualità di Caffè del Caravaggio)
Marco Morgandi

Nella Carta dei Caffè si trovano i re dei caffè: Jamaica Blue Mountain, Guatemala Antigua Pastores, Etiopia Sidamo. Varietà pregiate, ricche, dagli aromi unici. Ma anche miscele esclusive di pura Arabica, decaffeinato e caffè aromatizzati.

Un’ampia scelta di ottima qualità dedicata a chi ama il caffè, a chi se ne intende, a chi è molto esigente. Ovviamente per avere il massimo della resa, l'utilizzo della macchina modulare prodotta da Caffè del Caravaggio è la scelta più adatta. Insomma, il caffè è un prodotto complesso e di profonda tradizione, bello vederlo nobilitato dalla passione della squadra di Caffè del Caravaggio.

Per informazioni: www.caffedelcaravaggio.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Delyce
Onesti Group
Giordana Talamona

Julius Meiln
Delyce
Onesti Group

Giordana Talamona
Fratelli Castellan
ROS