Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:17 | 104249 articoli pubblicati

Interbrau distribuisce Hitachino Nest Autentica craft beer giapponese

Il fascino del Giappone, quel magnetismo che unisce estetica e misticismo, tradizione e ricerca, è arrivato in Italia sotto forma di birra: Hitachino Nest Beer, un’autentica craft beer giapponese di fama internazionale

 
29 luglio 2015 | 10:22

Interbrau distribuisce Hitachino Nest Autentica craft beer giapponese

Il fascino del Giappone, quel magnetismo che unisce estetica e misticismo, tradizione e ricerca, è arrivato in Italia sotto forma di birra: Hitachino Nest Beer, un’autentica craft beer giapponese di fama internazionale

29 luglio 2015 | 10:22
 

Prodotta da Kiuchi Brewery nella Prefettura di Ibaraki, Hitachino è un brand di birre ad alta fermentazione nato nel 1996, quando la proprietà decise di affiancare alla tradizione e alle conoscenze date da 190 anni di produzione di sakè, un birrificio che rilanciasse il concetto di craft beer giapponese tendendo alla pura autenticità.



In questo percorso, Kiuchi Brewery ha riscoperto l’orzo giapponese Kaneko Golden, che da tempo si credeva perduto. Lo stesso utilizzo di luppoli autoctoni, come il Sorachi Ace, è un omaggio alla tradizione Nipponica. Hitachino Nest Beer si avvale, inoltre, di materie prime uniche, come i lieviti del sake, antiche varietà di riso rosso e frutti tradizionali. Ingredienti unici che esaltano i sapori tipicamente orientali e carichi di umami delle sue specialità birrarie.



Il brand, con il suo inconfondibile gufo in etichetta, si presenta ai beerlovers italiani con due referenze che promettono notevoli esperienze di gusto in formato bottiglia 33 cl. White Ale è una profumata blanche di 5,5% vol., morbida e fresca. Arancia, ananas, coriandolo e fiori bianchi inebriano l’olfatto e il gusto per poi volgere verso un finale pulito che invita ad un nuovo assaggio. La sensazione è quella di godere di una suggestiva passeggiata primaverile tra i ciliegi in fiore.



Red Rice Ale affascina al primo sguardo con i suoi riflessi rosati cui seguono incantevoli note olfattive di fragola, bubble-gum e vaniglia. Brassata con un’antica varietà di riso rosso, è una ricetta mistica che racchiude il fascino millenario del Giappone. I gradi alcolici salgono fino a 7 e si sviluppano intorno ad una piacevole percezione liquorosa, senza però rinunciare ad una buona bevibilità. Con le sue specialità, conosciute in tutto il mondo per il loro carattere innovativo, Hitachino Nest Beer si è distinta negli anni in numerose competizioni birrarie. Finalmente anche in Italia possiamo scoprire il perché di tale successo, e apprezzarlo fino all’ultimo sorso.


Interbrau
viale Delle Industrie 32 - 35010 Villafranca Padovana (Pd)
Tel 049 9099111 - Fax 049 9099152
www.interbrau.it
info@interbrau.it

Kiuchi Brewery
311-0133, 1257 Kounosu, Naka-shi, Ibaraki, Japan
Tel +81  029-298-0105 - Fax +81 029-295-4580
www.kodawari.cc
international@kodawari.cc

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
ros

Delyce
Pavoni