Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:45 | 104801 articoli pubblicati

Tra show cooking e hi-tech, a “Host” vincono creatività e business

È tutto pronto per l’edizione 2015 di Host, la manifestazione leader per i settori Horeca, foodservice e Gdo, a Fieramilano dal 23 al 27 ottobre. Innovazione in cucina, nuove proposte e un ricco programma culturale

 
26 agosto 2015 | 15:48

Tra show cooking e hi-tech, a “Host” vincono creatività e business

È tutto pronto per l’edizione 2015 di Host, la manifestazione leader per i settori Horeca, foodservice e Gdo, a Fieramilano dal 23 al 27 ottobre. Innovazione in cucina, nuove proposte e un ricco programma culturale

26 agosto 2015 | 15:48
 

Gelati salati che entrano nelle ricette gourmand, sapori esaltati da nuovi metodi di cottura, primizie esotiche ancora fresche come appena colte: sono solo alcuni esempi della gustosa rivoluzione che le nostre tavole stanno vivendo in questi anni grazie a tecnologie sempre più innovative. Tecnologie che, prima di entrare nelle cucine degli chef stellati di tutto il mondo, da sempre debuttano in anteprima a “HostMilano - International Hospitality Exhibition”, la manifestazione leader mondiale per le filiere Horeca, foodservice, retail, Gdo e hotellerie, in Fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre prossimi.



Insieme con “Caffè-Tea con Bar - Macchine per Caffè - Vending e Gelato-Pasticceria” e “Arredo e Tavola”, la “Ristorazione Professionale e Pane-Pasta-Pizza” è una delle tre grandi macro-aree sinergiche di Host2015: fattore comune è l’incontro tra la creatività di cuochi, maestri pasticceri e gelatieri, top baristas, con nuove tendenze e format proposte da esperti e designer e le tecnologie d’avanguardia che abilitano nuove offerte e sperimentazioni. Tecnologie proposte a Host2015 da tutte le aziende più innovative dall’Italia e dal mondo, tra le quali molte new entry.

Ricchissimo il programma culturale. Confermata la partnership con Identità Golose, che quest’anno si declina nel progetto “Identità Golose Future”: tre appuntamenti al giorno con due protagonisti - uno chef e un esperto - che usando nuove tecnologie e ingredienti faranno letteralmente “assaggiare” la cucina di domani.



Il “Network del Gusto”, a cura di Apci-Associazione professionale cuochi italiani, in collaborazione con Italian Gourmet e apropositodime.com, presenterà 5 giorni di lezioni live animate dai migliori professionisti del settore.

Le Pillole di Primo Piatto” è il nome dell’iniziativa di Appafre, Associazione dei produttori di pasta fresca, e della scuola di pasta “Primo Piatto”, che si articolerà in corsi brevi sulla ristorazione a base di pasta.

La pizza, grande icona italiana, è protagonista con un evento internazionale come il “Campionato europeo della pizza” a cura di Pizza e Pasta Italiana, con show-cooking e focus sul vegan, e l’Università della Pizza che per la prima volta in Host presenta al mondo il concetto della pizza gourmand.

Da non perdere anche la competizione “Il cuoco dell’anno” a cura di Fip Lombardia, dove i top chef saranno impegnati nella creazione “live” di un piatto caldo che sarà valutato da una giuria a livello di gusto, presentazione e tecniche usate.

Workshop di approfondimento settoriali sono inoltre organizzati da Assofrigoristi e Fcsi-Foodservice consultants society international.

Per ulteriori informazioni: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2015.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Schar
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad

Schar
Fratelli Castellan
Prugne della California