Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:15 | 104705 articoli pubblicati

Riflettori puntati su Beer Attraction 4 giorni dedicati alle novità del settore

L'evento dedicato al mondo della birra a Rimini Fiera dal 20 al 23 febbraio unisce operatori di filiera e appassionati. Tra laboratori e presentazioni, un occhio di riguardo per gluten free e bassa fermentazione

 
10 febbraio 2016 | 18:12

Riflettori puntati su Beer Attraction 4 giorni dedicati alle novità del settore

L'evento dedicato al mondo della birra a Rimini Fiera dal 20 al 23 febbraio unisce operatori di filiera e appassionati. Tra laboratori e presentazioni, un occhio di riguardo per gluten free e bassa fermentazione

10 febbraio 2016 | 18:12
 

Specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime troveranno un loro punto di riferimento a Beer Attraction, l’evento organizzato da Rimini Fiera insieme a Unionbirrai e con il patrocinio di Italgrob, dedicato al mondo della birra, da sabato 20 a martedì 23 febbraio a Rimini. Le quattro giornate di Beer Attraction saranno riservate agli operatori del settore (sabato e domenica potranno accedere anche gli appassionati, purché maggiorenni).



La manifestazione sarà l’unico appuntamento in Italia a unire tutti gli attori della filiera. Quest’anno sarà ancora più orientata agli operatori professionali (importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel) che avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati. Saranno tantissimi gli appuntamenti, alcuni di seguito, riservati agli operatori business. L’elenco completo aggiornato è consultabile in tempo reale sul sito della manifestazione.

Sabato 20 febbraio alle 15.30, Unionbirrai premierà alla Beer Arena, nel padiglione 7 la Migliore birra dell’anno 2016. L’evento è dedicato alle migliori produzioni artigianali sul territorio italiano. Alle 13.30 invece Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska”, presenterà il suo libro “La birra non esiste”, sempre alla Beer Arena. Alle ore 12 si svolgerà il corso Pim dedicato al Progetto imprenditoriale microbirrificio. Domenica 21 febbraio sarà una giornata dedicata principalmente alle degustazioni organizzate da Unionbirrai all’interno dell’area Beer Lab (padiglione C7) come quelle dedicate alle birre imperiali (ore 12) a quelle senza glutine (ore 15) oppure a quelle a bassa fermentazione (ore 18).



Lunedì 22 febbraio dalle 11 spazio alla presentazione del libro “Guida all’export” a cura di Assobirra, dove interverrà anche Simone Monetti di Unionbirrai, a cui seguirà il convegno dal titolo “Birra al femminile”, dove interverranno invece le rappresentanti dell’Associazione donne della birra e di Adhor - Donne dell’Horeca (sala Tiglio 2 - Padiglione A6/C6). Alle 11 invece si terrà il convegno Unionbirrai relativo alla gestione delle acque reflue in birrificio (sala Tiglio 2 – Padiglione A6/C6). Tra i corsi organizzati da Pibs, si segnala quello delle ore 15 in Sala Tiglio 2 dedicato al progetto imprenditoriale Beer Shop. Martedì 23 febbraio tra gli altri, si segnala alle 10.30 il workshop Anton-Paar (Craft2Craft) in sala Tiglio 1 e alle ore 12 la degustazione “Botte da orbi”, presso l'area Beer Lab, sulle produzioni italiane affinate in legno.

Per informazioni: www.beerattraction.it - beerevents@riminifiera.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Grassi
Pavoni

Delyce
Molino Dallagiovanna