Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:11 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

A Roma la 6ª edizione di ShowRum La più grande rassegna dedicata in Italia

 
19 giugno 2018 | 17:31

A Roma la 6ª edizione di ShowRum La più grande rassegna dedicata in Italia

19 giugno 2018 | 17:31
 

Il 30 settembre il 1° ottobre il centro congressi dell’A.Roma Lifestyle Hotel ospita la 6ª edizione di ShowRum, Italian rum festival, il primo e più importante evento italiano dedicato ai distillati di canna da zucchero.

Rum e cachaça in primo piano, quindi, con oltre 400 etichette da 50 Paesi. Il festival, diretto da Leonardo Pinto e promosso da Isla de Rum in collaborazione con Sdi Group, è un susseguirsi di degustazioni, masterclass, seminari, incontri. Nuovi gli spazi dedicati al mondo dei cocktail.   

(A Roma la 6ª edizione di ShowRum La più grande rassegna dedicata in Italia)
foto: Alberto Blasetti

Tra gli eventi, di grande appeal lo “ShowRum taster of the year” dedicato al grande selezionatore di distillati Silvano Samaroli. Viene assegnato ogni anno ai due migliori tra gli iscritti al Rum Master di 2° livello by Isla de Rum, che diventano giudici della Stc 2018, l'unica blind tasting competition italiana con portata internazionale dedicata al rum e alla cachaça. I premiati nel 2017 sono stati Luna delle Monache e Nicola Zoboli. I due nuovi giudici per la Stc 2018 sono Glenda Valenti di Catania e Ivan Castillo di Milano. Il Rum Master di 2° livello incentra il programma sull’origine ed evoluzione degli aromi, sui principi di abbinamento, sulle tecniche di servizio e sulla degustazione professionale e valutazione dei distillati, culminando in una prova pratica di degustazione alla cieca.

Per informazioni: www.showrum.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
ROS
Electrolux

Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
ROS

Electrolux
Fratelli Castellan
Italmill