Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:05 | 104237 articoli pubblicati

Agugiaro&Figna Molini, nuova linea di farine per impastare a casa #ComeUnVeroProfessionista

È la prima gamma di Agugiaro&Figna Molini dedicata al Retail. Cinque linee di farine declinate in 19 referenze per un consumatore attento che ama mettere le mani in pasta e apprezza la cucina d’eccellenza.

 
10 febbraio 2021 | 10:14

Agugiaro&Figna Molini, nuova linea di farine per impastare a casa #ComeUnVeroProfessionista

È la prima gamma di Agugiaro&Figna Molini dedicata al Retail. Cinque linee di farine declinate in 19 referenze per un consumatore attento che ama mettere le mani in pasta e apprezza la cucina d’eccellenza.

10 febbraio 2021 | 10:14
 

La tradizione, l’innovazione e la professionalità di Agugiaro&Figna Molini per la prima volta al servizio di tutti coloro che in cucina amano riscoprire i gusti sani e autentici del buon cibo. Nasce così la prima gamma dedicata al Retail: 5 linee di farine declinate in 19 diverse referenze pensate per un consumatore attento che ama mettere le mani in pasta #ComeUnVeroProfessionista. Pizza e focaccia, pasta fresca, dolci e pane: ogni referenza soddisfa al meglio le esigenze di tutte le singole preparazioni, anche a casa.

L’Italiana, La Biologica, La Senza Glutine per Dolci - Agugiaro&Figna, nuova linea di farine per impastare a casa

L’Italiana, La Biologica, La Senza Glutine per Dolci

Le Tradizionali è la linea di farine dedicata a tutte le ricette della tradizione italiana. Crostate, biscotti e morbidi panini, ma anche pasta fresca e pane fatto in casa realizzabili con le quattro diverse referenze: La Rimacinata, La Manitoba, L’Emiliana e L’Italiana.

Eccellenza ovunque anche nel settore biologico 100% italiano con Le Naturali, le farine biologiche certificate dalla filiera agricola del grano che rispettano la natura. Oltre a La Biologica, la linea comprende La Biologica Integrale, La Biologica di Manitoba, La Biologica di Farro e La Biologica di Farro Integrale.

L’azienda molitoria dispone poi di una particolare linea di farine dedicata esclusivamente al mondo del Senza Glutine. Tre speciali semilavorati per le preparazioni di dolci, pasta fresca e pizza - La Senza Glutine per Dolci, La Senza Glutine per Pasta Fresca, La Senza Glutine per Pizza - composti da materie prime di altissima qualità naturalmente prive di allergeni, realizzate esclusivamente con farina di legumi, farina di riso, farina di semi di lino e farina di semi di guar.

La Macinata a Pietra, 4H (Le Professionali) - Agugiaro&Figna, nuova linea di farine per impastare a casa
La Macinata a Pietra, 4H (Le Professionali)

Dalla selezione e lavorazione dei cereali più pregiati nasce anche Le Speciali, la linea di farine proveniente dalla lavorazione dei grani più antichi che racchiude in sé tutti i sapori e i profumi di un tempo. Tre le sue referenze: L’Integrale, La Miscela di Cereali e La Macinata a Pietra.

Infine, Agugiaro&Figna Molini dedica una linea di farine alla realizzazione di pizze e focacce. Fin dai suoi esordi, l’azienda ha riservato particolare attenzione al comparto pizzeria, per questo ha pensato ad una speciale linea di farine dedicata a tutti coloro che cercano un prodotto performante per creare una pizza d’eccellenza a casa propria. Le Professionali dispone di quattro diverse referenze ognuna dedicata a specifiche preparazioni con diversi tempi di lievitazione: 2H, 4H, 8H e 12H.

Qualità ed esperienza a portata di mano. Con la nuova linea di farine l’azienda molitoria italiana porta il suo know how, la sua esperienza e le sue tradizioni nelle case italiane, promuovendo i veri valori del cibo realizzato con materie prime d’eccellenza.

Per informazioni: www.agugiarofigna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Notte Rossa
Pavoni
Fonte Margherita

Union Camere
Notte Rossa
Pavoni

Fonte Margherita
Delyce