Image
 
 

Newsletter n. 500 - 30 Ottobre 2017

500 settimane di informazione in sintesi

Dopo avere superato a settembre il traguardo dei 50mila articoli consultabili on line sul nostro archivio, Italia a Tavola raggiunge un altro traguardo: la numero 500 di questa newsletter settimanale che negli anni ha sempre riportato una selezione dei tanti articoli pubblicati ogni giorno sul nostro quotidiano. E intanto le newsletter settimanali di aggiornamento professionale (nate più tardi) hanno da tempo superato quota 150 e ancora di più quelle di “Focus on” dedicate ad eventi o novità nel campo di prodotti e attrezzature. Per quanto riguarda la rivista mensile siamo invece giunti alla 254ª edizione. Come dire, una dimensione ragguardevole di contenuti che negli anni hanno accompagnato la crescita e l’evoluzione del mondo della ristorazione e più in generale quello dell’enogastronomia e dell’accoglienza.

Horeca e turismo sono sempre stati gli obiettivi della nostra attenzione e le 500 edizioni delle nostre newsletter hanno rappresentato un po’ il “bigino” con cui seguire gli avvenimenti più importanti. Una sintesi ragionata di ciò che non si deve perdere. Negli anni abbiamo cambiato stile e impostazione, aggiungendo sempre più video per seguire le tendenze della comunicazione, ma la regola è sempre una sola: aggiornare e informare. Abbiamo cercato di farlo con rigore e rispetto per chi lavora in questo settore. Il crescente consenso che continuiamo a ricevere (anche e soprattutto sui social) ci spinge a cercare di migliorare sempre il prodotto per restare al passo coi tempi. Con tutti i limiti e gli errori che possiamo commettere, vogliamo continuare a farlo da giornalisti, separando i fatti dalle opinioni. Ma senza ovviamente rinunciare a dire la nostra su ciò che non va.

 

Alberto Lupini

 
 
 
Alberto Lupini

Il punto di Alberto Lupini

Direttore Italia a Tavola


Formaggi, origine garantita
Anche al ristorante

 

 

Sondaggio Personaggio dell’anno 2017
Candidature aperte, cresce la curiosità

 

 

Salvaguardia, significato, protezione
Le linee guida dell'Aicig per Dop e Igp

 

 

Courmayeur punta sul food
Una stagione invernale tutta gourmet

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

A Milano il Dry raddoppia
Pizza gourmet per milanesi hipster

 

 

Roner, grappe ma non solo
Gin e rum di montagna vanno forte

 

 

Cuvée Prestige compie dieci anni
Franciacorta iconico di Ca' del Bosco

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il carattere di Berlucchi '61 Nature 2010
Espressione piena del “Pas Dosé”

 

 

Amarone Famiglia Pasqua 2013
Incetta di premi prestigiosi


 
 
 
 
 
 
 
 

Romito n°1, supera Bottura e Beck
Il Gambero premia il Reale in Abruzzo

 

 

10 recensioni su TripAdvisor a 130 euro
Un ristoratore: «Sorrido, li compatisco»

 

Roberto Anesi premiato a Taormina
Miglior sommelier d’Italia Ais

 

 
 
 
Per rimanere aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
 
 
Facebook
 
Twitter
 
Google+
 
Instagram
 
Pinterest
 
Youtube
 
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370
?
 
A norma del Dlgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, questa mail è inviata a persone che ne hanno fatto esplicita richiesta registrandosi nel sito www.italiaatavola.net, ad abbonati a “Italia a Tavola”, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti e la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati. Questo messaggio include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.