Nella foto: Il M° Iginio Massari e il M° Achille Zoia insieme a Sabrina Dallagiovanna e alla squadra Molino Dallagiovanna di Maestri del Gusto, Chef e professionisti dell’Arte Bianca. Con loro anche gli studenti della Scuola di Cucina CAST Alimenti

Molino Dallagiovanna: un Sigep da Maestri!

Un’edizione ricca di novità quella di Molino Dallagiovanna a Sigep 2018. Grandi Maestri del Gusto, chef e professionisti dell’arte bianca si sono avvicendati in uno showcooking continuo, mostrando originalità, tecniche e lavorazione di dolci, pasta, pane e pizza. Protagoniste le Farine Speciali con Rinfresco, nata dalla collaborazione di Molino Dallagiovanna con Iginio Massari, le miscele professionali Oltregrano, con le novità 2018 laPala, laPinsa e ilContadino, la linea Senza Glutine e Senza Lattosio con il nuovo prodotto per crêpes, waffles e pancakes e UNIQUA Verde con Tritordeum, incrocio naturale tra orzo selvatico e grano duro, cereale 100% italiano, ricco di proprietà nutrizionali. Farine diverse ciascuna con le proprie caratteristiche e con il proprio Maestro a interpretarle.

 

Per i dolci, preziose le presenze del Maestro Iginio Massari - Dallagiovanna Ambassador e guru della pasticceria contemporanea - e del Maestro Achille Zoia con la sua sfoglia; Fabrizio Fiorani e il suo omaggio a Philippe Conticini e Denis Dianin e la sua Crostata salata. Domenico Carlucci per la linea Uniqua con una rivisitazione della Focaccia Barese. E ancora Giancarlo De Rosa e Mattia Masala con i pani speciali; Salvatore Polo, Antonio Fusco e Alberto Campagnolo hanno proposto la loro pizza, grande presenza di questa edizione: fritta, napoletana, pinsa, pala e gourmet. Senza dimenticare Renato Bosco con Tritordeum è Crunch.

 

Per la pasta, lo Chef Walter Zanoni, sempre alla ricerca dell’abbinamento perfetto e delle migliori tecniche di cottura ed impasto. E non sono mancate le novità del Senza Glutine, con il Tecnico Fabio Del Sorbo, per dimostrare come con Dallagiovanna la convivialità, i sapori raffinati e le ricette complesse siano sempre possibili. Tutte le demo sono visibili sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna.

 

Sigep è stata anche l’occasione per la presentazione ufficiale di MeetMassari, il tour con Iginio Massari, Numero Uno della pasticceria e le Farine dei Campioni lungo tutta la penisola. Tre eventi rivolti ai professionisti del settore, a partire dalla primavera prossima in tre città capitali del gusto: a Napoli il 9 aprile, Milano il 28 maggio, a Roma il 24 settembre. È possibile iscriversi a MeetMassari, fino a esaurimento posti, sul sito Molino Dallagiovanna.

Molino Pasini
 
 
Facebook
 
Twitter
 
YouTube
 
Per essere sempre aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
 
Italia a Tavola
 
Twitter
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
RistoTv
 
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370
A norma del Dlgs 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, questa mail è inviata a persone che ne hanno fatto esplicita richiesta registrandosi nel sito www.italiaatavola.net e ad abbonati a “Italia a Tavola”, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti e la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati. Questo messaggio include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.