Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:29 | 104255 articoli pubblicati

All’Hard Rock Cafe di Venezia limited edition e menu a tema natalizio

Per tutto il periodo natalizio All’Hard Rock Cafe di Venezia verrà proposto uno “special menu” che lega il gusto e lo stile dell'american food ai sapori più locali appartenenti alla tradizione natalizia

di Claudio Zeni
 
08 dicembre 2015 | 11:03

All’Hard Rock Cafe di Venezia limited edition e menu a tema natalizio

Per tutto il periodo natalizio All’Hard Rock Cafe di Venezia verrà proposto uno “special menu” che lega il gusto e lo stile dell'american food ai sapori più locali appartenenti alla tradizione natalizia

di Claudio Zeni
08 dicembre 2015 | 11:03
 

Tanta musica, non solo rock, golose tentazioni pensate ad hoc, merende da favola e fantastici regali per i più piccoli e per la famiglia. Per tutto il periodo natalizio l’Hard Rock Cafe di Venezia si veste a festa, tiene le sue porte aperte, tutti i giorni, vigilia (fino alle 15.30) e giorno di Natale compresi, e propone uno “special menu” tutto dedicato capace di unire il gusto dell'american food ai sapori più local legati alla tradizione natalizia.



Non solo, al rock shop è possibile trovare originali idee regalo, dalle signature pin internazionali, gli accessori per la musica, alle t-shirt classiche o quelle in edizioni limitata. Per doni davvero solidali, è invece possibile acquistare coloratissimi braccialetti e t-shirt in limited edition, parte del cui ricavato servirà a sostenere la campagna internazionale “Imagine there is no hunger”, voluta da Hard Rock International e Yoko Ono che, per tutto il mese di dicembre, mira a sensibilizzare sui temi della nutrizione nel mondo e raccogliere fondi per “Why Hunger”, organizzazione che opera per combattere la fame e la malnutrizione.

In particolare, il Cafe di Bacino Orseolo, come ogni anno, non dimentica i sogni dei piccoli rockers e delle loro famiglie e programma per il pomeriggio di venerdì 18 dicembre, una merenda di creatività, divertimento e lettura, che culminerà nell’incontro con Santa Claus. Il “Menu per le feste” del Cafe veneziano prevede un entrée a scelta tra tris di crostini, zuppa del giorno e sfiziose alette di pollo affumicate.

Come piatto principale è poi possibile gustare l’inimitabile Legendary Burger o il Local Legendary burger che reinterpreta i sapori più diffusi della città che ospita il brand grazie al formaggio Asiago dop, lo speck dop e il radicchio trevigiano igp saltato in padella. Per i vegetariani c’è invece il Veggie Leggie ovvero l’hamburger al 100% vegetale. In alternativa si può assaporare la pasta con salsa ai 3 formaggi e petto di pollo o gustare alcuni tra i migliori piatti americani a base di una selezionata carne affumicata in house con un particolare legno canadese: il controfiletto di manzo alla griglia, le costine di maiale affumicate alla salsa Bar-B-Que o il filetto di salmone alla griglia.

Perché sia davvero un dolce Natale, l’Hard Rock Cafe di Venezia propone la millefoglie di pandoro con crema pasticcera, la torta brownie al caramello salato o la Christmas Cobbler con crema alla cannella. Tutti i piatti del menu sono disponibili anche in versione finger food. Il tutto può essere accompagnato da acqua, birra Peroni Nastro Azzurro alla spina e del Vino Prosecco. La corsa ai regali di Natale è ufficialmente iniziata, così il Rock Shop di Rialto e lo Shop al Cafe di Bacino Orseolo sono aperti tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (fino alle 21.00 per lo store di Rialto).

Tante e originali le proposte regalo: le mitiche classic T-Shirt e quelle interamente dedicate alla città di Venezia, pins da collezione, felpe, cappelli, bicchieri, gioielli, accessori per ascoltare la musica e per i più piccoli i peluche. Infine, per i più piccoli e le loro famiglie l’Hard Rock Cafe di Venezia dà loro appuntamento venerdì 18 dicembre, per una merenda da favola che inizierà per tutti, famiglie e bambini dai 3 anni in su, alle ore 16:00, con laboratori di pittura e disegno per stimolare creatività e fantasia.

Dalle ore 17:00, tutti seduti e spazio all’immaginazione con la lettura del libro per ragazzi “La Mercante di Ali”, edito da Linea edizioni e presentato per l’occasione. direttamente dalla voce dell’autore, Massimo Frattin. Alle ore 18.00 arriverà Papà Natale con un sacco pieno di dolci e di regali di ogni tipo anche per i più grandi. Tra un’attività e l’altra ci sarà una gustosissima merenda che prevede a scelta, una cioccolata calda o un succo di frutta accompagnato da un mini brownie o da una torta di mele.


Hard Rock Cafe Venice
Bacino Orseolo - 30124 San Marco, Venezia
Tel 041 522 9665
www.hardrock.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Fratelli Castellan
Delyce
Nomacorc Vinventions

Julius Meiln
Fratelli Castellan
Delyce

Nomacorc Vinventions
Siad
Mulino Caputo