Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:20 | 104709 articoli pubblicati

Al Gran Galà Caffè di Torino aperitivo Vegan con le spezie

Dopo le colazioni, piatti e panini, il 15 maggio arriva un happy hour diverso, all'insegna del piacere di vegetariani e vegani. Il successo di un bar abbina familiarità coi clienti e attenzione alla salute

 
08 maggio 2015 | 15:17

Al Gran Galà Caffè di Torino aperitivo Vegan con le spezie

Dopo le colazioni, piatti e panini, il 15 maggio arriva un happy hour diverso, all'insegna del piacere di vegetariani e vegani. Il successo di un bar abbina familiarità coi clienti e attenzione alla salute

08 maggio 2015 | 15:17
 



Il locale è da tempo meta di salutisti e vegetariani che apprezzano la scelta di prodotti bio e naturali che vengono proposti per le pause pranzo e gli apertivi. Dopo varie proposte, dalla colazione col cappuccino (con latte di soia, riso e avena) e brioches vegane, succo bio e caffè, fino ai piatti e panini, sempre vegani e vegetariani, il Gran Galà Caffè di Torino alza il tiro e, fra i primi in Italia, lancia anche l’aperitivo Vegan.

Ernesto OrlandoL’evento, che già sta creando interesse fra i clienti e gli amici di Ernesto Orlando (a destra), il dinamico barista 40enne, innamorato del suo lavoro e, soprattutto, della possibilità di offrire buoni prodotti, è previsto dalle 18 alle 22 di venerdì 15 maggio. “Aperitivo e spezie” il tema della serata, in cui saranno presentati tre cocktail affiancati da un buffet vegano. Un’occasione per conoscere fra l’altro alcune proprietà benefiche delle erbe usate, per ciascuna delle quali ci saranno anche tecniche ad hoc. Unmodo originale per proporre un happy hour diverso dal consueto.

Da 20anni impegnato al bancone, e col sogno nel cassetto di gestire presto anche un ristorante pizzeria, Ernesto Orlando è uno dei quei gestori che sanno dare un’anima ad un locale. Il suo bar, posto in una zona centrale della città e assolutamente tradizionale nell’arredo, è l’esempio di come si possa trasformare un locale tipicamente piemontese old style, in un ambiente giovanile e assolutamente moderno. Un’impronta molto frendly che contagia tutto lo staff dei sei collaboratori e anche i clienti. Vista l'aria di familiarità che caratterizza il bar è facile vedere clienti che aiutano a sparecchiare i tavoli, aggiungere fiori, o sistemare una lampadina. Come dire il Gran Galà Caffè è un po’ casa di tutti.

Certo molto è merito del carattere esuberante di Ernesto, ma anche della sua capacità di ascoltare tutti, e di sapere offrire soluzioni azzeccate ad ogni cliente. L’inserimento nel menu di piatti vegetariani e vegani deriva dalla scelta personale del barman di diventare vegetariano 3 anni fa e poi vegano da circa un anno. E così il suo stile di vita è diventato l’elemento caratterizzante di un locale dove sono massime la qualità e l’attenzione ai “buoni” prodotti.


Gran Galà Caffè
piazza Sabotino, angolo via Dante di Nanni
10141 Torino
Tel 3398524099

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Fonte Margherita
Prugne della California
Senna

Molino Spadoni
ROS