Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:49 | 104686 articoli pubblicati

Adoro Cafe’, il franchising per una degustazione a 360°

Nasce in Italia una nuova proposta di degustazione nel mondo della caffetteria, pronta a debuttare a Milano e Parigi entro la fine del 2015. Adoro Cafe’ è il progetto nato dalla trentennale esperienza di Oro Caffè

 
18 giugno 2015 | 14:28

Adoro Cafe’, il franchising per una degustazione a 360°

Nasce in Italia una nuova proposta di degustazione nel mondo della caffetteria, pronta a debuttare a Milano e Parigi entro la fine del 2015. Adoro Cafe’ è il progetto nato dalla trentennale esperienza di Oro Caffè

18 giugno 2015 | 14:28
 

È nato il nuovo format di Adoro Cafe’, il progetto di caffetterie in franchising che offre l’esperienza unica di degustare una grande varietà di miscele per caffè espresso e caffè di diversa origine con metodi di estrazione provenienti da tutto il mondo, e oggi si appresta ad aprire i suoi primi locali in Italia e a Parigi. Frutto dell’esperienza trentennale di Oro Caffè, torrefazione friulana con sede a Tavagnacco (Ud), specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, prima in Italia ad importare il pregiato caffè equosolidale Doi Chaang aderendo a Beyond Fair Trade e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, il franchising Adoro Cafe’ è dedicato a tutti coloro che hanno una grande passione per il caffè da degustazione e si rivela un’ottima opportunità di business grazie all’ampia offerta di prodotti.



Negli Adoro Cafe’, infatti, oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, ancora poco conosciuti in Italia ma che offrono un’esperienza di degustazione a 360°.
Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù di prodotti dolci e salati da gustare in ogni momento della giornata. Gli Adoro Cafe’, infatti, si propongono come luogo di incontro per una pausa, un pranzo veloce o un aperitivo.

«L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele», afferma Chiara De Nipoti, presidente del Cda di Oro Caffè, stimata esperta nello scenario nazionale del settore ed eccellente assaggiatrice, che continua: «Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Veder realizzato questo nostro sogno e poterlo condividere con baristi, imprenditori e appassionati ci riempie di orgoglio e ci spinge verso nuovi obiettivi».

Per aprire un Adoro Cafe’ è richiesto l’investimento iniziale di avviamento del locale, che comprende la tassa di ingresso, il progetto, la formazione del personale, la realizzazione della caffetteria e la fornitura degli arredi e di tutte le attrezzature e gli accessori. Gli affiliati saranno costantemente seguiti dallo staff Oro Caffè che offrirà alta formazione professionale nel settore della caffetteria, assistenza nella scelta della location e progettazione completa, realizzazione del progetto chiavi in mano, software gestionale completo di ricette, listino prodotti, gestione magazzino e statistiche, supporto per il marketing e la comunicazione e selezione di eventuali fornitori locali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare franchising@orocaffe.com


Oro Caffè
Via Perugia, 6 - 33010 Tavagnacco (Ud)
Tel 0432 573535 - Fax: +39 0432 687605
www.orocaffe.com
info@orocaffe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Delyce
Festival Brodetto 2024

Nomacorc Vinventions
Siggi
Onesti Group