Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 21:41 | 104636 articoli pubblicati

Vino eccellente e completo relax nel nuovo Vinae del Grand Hotel Paradiso

Gusto e qualità della vita sono gli elementi attorno a cui ruota la filosofia del nuovissimo Lounge Wine Bar del Grand Hotel Paradiso a Ponte di Legno (Bs). Un modo nuovo di vivere il dopocena e sentirsi come a casa

 
25 febbraio 2015 | 17:51

Vino eccellente e completo relax nel nuovo Vinae del Grand Hotel Paradiso

Gusto e qualità della vita sono gli elementi attorno a cui ruota la filosofia del nuovissimo Lounge Wine Bar del Grand Hotel Paradiso a Ponte di Legno (Bs). Un modo nuovo di vivere il dopocena e sentirsi come a casa

25 febbraio 2015 | 17:51
 

Il Grand Hotel Paradiso, grazie al suo nuovissimo Lounge Wine Bar “Vinae”, si fa portatore di un’originale scelta, ovvero portare le eccellenze del Franciacorta e del Trentino sul Passo del Tonale: Franciacorta, Trentodoc e Champagne. Un locale inedito, con la mission di creare un’esperienza da amare e ricordare, unendo eccellenze vinicole e gastronomiche ad un ambiente elegante ma familiare. Un vero e proprio salotto tra le Alpi, posto ideale dove concludere in allegria le giornate sulle neve con un bicchiere di vino ma anche con ottimi cocktail, birre, distillati, prodotti gastronomici Igp e Delicatessen al forno. Il tutto in un ambiente di design ricercato: cuoio, pelli pregiate, legno e tanta suggestione creano un’atmosfera unica.



«Vogliamo diffondere un modo nuovo di vivere il dopocena, in un ambiente dove sentirsi a casa e incontrare gli amici», afferma la direzione di Vinae. Gusto e qualità della vita sono gli elementi attorno a cui ruota la filosofia di questo locale, vista come momento di rigenerazione a 360°. Lo sanno bene le migliaia di sportivi e amanti del wellness che ogni anno scelgono la Val di Sole e il Passo del Tonale per staccare dai ritmi cittadini e dedicarsi ad altre più stimolanti attività, bere bene incluso.

Il vino torna ad essere la condivisione non solo di un’eccellenza, ma di un momento conviviale. Un bicchiere di vino come pretesto per incontrarsi, parlare, star bene; ma che sia vino di qualità. Secondo una recentissima ricerca del Censis, dall’inizio della crisi nel 2008 il consumo di vino è calato dell’8 per cento, ma la spesa è aumentata del 3,5%. Si beve meno ma meglio. Ciò significa che il vino acquista la connotazione di un’esperienza da vivere e da godere : un vero e proprio momento di piacere.



E verso questa direzione si devono muovere anche i locali e i ristoranti italiani: il vino va bevuto e gustato in ambientazioni che possano rispecchiare questa ricerca di eccellenza, di bellezza e di amore per la qualità. Per questo, a fianco di cantine ed enoteche, si affacciano nuovi ambienti come il Vinae. Sono i prodotti della Franciacorta i più richiesti, anche dagli stranieri. Il nostro made in Italy, piace se di qualità.

Il locale, su prenotazione, mette a disposizione anche una piccola Lounge Disco dove l’eleganza e il buon gusto tornano a fare da padroni. Il Vinae è ormai un luogo di culto e di ritrovo al Tonale. Il Grand Hotel Paradiso (Passo del Tonale) già rinomato come struttura alberghiera di prestigio per la sua spa e i suoi ristoranti, ora ha un fiore all’occhiello in più.


Grand Hotel Paradiso
via Case Sparse del Tonale 51 - 25056 Ponte di Legno (Bs)
Tel 0364 904800
www.centro-paradiso.it
info@centro-paradiso.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Senna
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan

Senna
Festival Brodetto 2024

Fratelli Castellan
Molino Spadoni
Vini Alto Adige