Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:32 | 104269 articoli pubblicati

All’esclusivo Hotel Santa Caterina lusso, eleganza e trattamenti di bellezza

Ad Amalfi una lussuosa dimora che ha ospitato, nella privacy più assoluta, star di Hollywood come Angelina Jolie e Brad Pitt. La carta dei trattamenti dedica agli agrumi, tipici della costiera, una posizione privilegiata

di Lucia Siliprandi
 
29 agosto 2015 | 16:12

All’esclusivo Hotel Santa Caterina lusso, eleganza e trattamenti di bellezza

Ad Amalfi una lussuosa dimora che ha ospitato, nella privacy più assoluta, star di Hollywood come Angelina Jolie e Brad Pitt. La carta dei trattamenti dedica agli agrumi, tipici della costiera, una posizione privilegiata

di Lucia Siliprandi
29 agosto 2015 | 16:12
 

Ad Amalfi, in uno scenario incantevole, sorge l’Hotel Santa Caterina. La struttura dall’architettura mediterranea comprende, oltre all’edificio principale, due dépendance “Villa Santa Caterina” e “Villa il Rosso”, entrambe situate nel lussureggiante parco. Nella lussuosa dimora hanno trascorso momenti di relax, nella privacy più assoluta, vip di fama internazionale come la coppia più famosa di Hollywood, Angelina Jolie e Brad Pitt, Tim Roth e Jessica Alba.



Archi a volta, pavimenti in maiolica antica, mobili in legno pregiato, dettagli in ceramica colorata e in ferro battuto arredano, in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo, le ampie e luminose camere e suite. Dai balconi e dalle terrazze si gode una vista superba sul mare o sul giardino privato che sprigiona fragranze di agrumi. Contrasto di colori nelle honeymoon suite dove il bianco assoluto delle pareti incontra il verde smeraldo dei pavimenti, opera dei maestri di Vietri. Impronta romantica per la suite “Chalet Giulietta e Romeo” (in terrazza piscina riscaldata a sfioro) e per la “Follia Amalfitana”, dotata di minipiscina circolare panoramica.

Toni caldi e morbidi e atmosfera rarefatta nella spa, articolata su un doppio livello. Bambù spazzolato per il pavimento della zona asciutta, docce in pietra, che spargono un delizioso profumo di menta, e bagni rivestiti in ceramica artigianale. E ancora palestra con vista mare, spiaggia privata con solarium e piscina con acqua marina.

La carta dei trattamenti dedica agli agrumi, prodotti di cui la costiera va fiera, una posizione privilegiata. Esclusivo il massaggio Oro di Amalfi, che rispecchia la solarità del frutto, stimola i chakra e ristabilisce il corretto equilibrio energetico. La crema a base di limone, dal profumo delicato, purifica e leviga la pelle, e dona tonicità e vigore. Da provare lo scrub energizzante all'arancio: prima un massaggio esfoliante con sali del mar Morto e oli essenziali di arancio, limone e bergamotto, poi una doccia rigenerante e, infine, una fresca crema idratante. Il linfodrenaggio manuale agisce sul sistema linfatico, ha effetti drenanti e migliora la micro-circolazione. Miscela floreale per il trattamento viso per pelli sensibili: riduce il rossore e dona uniformità all’epidermide.

Il ristorante Santa Caterina è di grande effetto: pavimento color lapislazzulo e vetrate affacciate sul panorama del golfo. Il menu offre ricette di grande tradizione con materie prime del territorio. La Gran Carte propone, ad esempio, caprese con mozzarella di bufala, pesto al basilico e piccola parmigiana di melanzane, spaghettoni di Gragnano ai frutti di mare, paccheri con ragù di scorfano e pomodorini del Pendolo, scaloppa di spigola al forno su galletta di patate e legumi con pomodorini canditi e fumetto di pesce. E, per finire, il soufflé al gusto amalfitano. Da non perdere i cocktail e i liquori al limone, rigorosamente fatti in casa.


Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9 - 84011 Amalfi (Sa)
Tel 089 871012
www.hotelsantacaterina.it
info@hotelsantacaterina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
Prugne della California

Molino Grassi
Giordana Talamona