Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:54 | 104705 articoli pubblicati

Restyling per il Cavallino Bianco Grand hotel... a misura di bambino

Il 9 giugno riapre il grand hotel altoatesino, pensato interamente per famiglie con bambini. 88 su 104 le camere trasformate in suite, dal design accattivante e contemporaneo, oltre a tante proposte per grandi e piccoli

 
01 maggio 2016 | 10:36

Restyling per il Cavallino Bianco Grand hotel... a misura di bambino

Il 9 giugno riapre il grand hotel altoatesino, pensato interamente per famiglie con bambini. 88 su 104 le camere trasformate in suite, dal design accattivante e contemporaneo, oltre a tante proposte per grandi e piccoli

01 maggio 2016 | 10:36
 

Dopo il grande rinnovamento del 2013, che aveva coinvolto il parco esterno, le piscine e il mondo delle acque Aqva Sana, ora il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) si prepara a un nuovo - e ancor più profondo - cambio di immagine, che riguarderà la quasi totalità delle camere (88 su 104 quelle che saranno ristrutturate, per diventare tutte suite). I lavori sono iniziati ad aprile, conclusa la stagione invernale, e saranno terminati per l’estate: è prevista per il prossimo 9 giugno la riapertura dell’hotel, che quindi darà il via all’estate con un look completamente nuovo.



Per la struttura altoatesina questo però non è un semplice rinnovamento dello stile e dell’interior design. Curato dallo studio Noa di Bolzano, il progetto è infatti stato concretamente ispirato dalla filosofia di vacanza “Time is Life - Live it now!”, che ormai da diversi anni è parte integrante del soggiorno targato Cavallino Bianco: un’idea di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui il tempo è saggiamente suddiviso tra i momenti passati in coppia, quelli passati con i bambini e quelli dedicati esclusivamente a se stessi.

Momenti che in hotel vengono definiti come “my time”, “two time”, “family time” e “kids time” e sono “fisicamente” rappresentati da foglioline adesive di colori diversi, consegnate agli ospiti a seconda delle attività a cui partecipano: la missione è riuscire a colorare in maniera equilibrata, con foglioline di tutti i colori, il piccolo albero di legno consegnato alle famiglie al momento dell’arrivo in albergo.



Incoraggiare gli ospiti a gestire bene i tempi e a prendere parte a tutte le attività dell’hotel è dunque una delle priorità del team del Cavallino Bianco, e ora anche le nuove suite risponderanno appieno a queste esigenze: pareti scorrevoli per creare zone notte separate e garantire la privacy di mamma e papà, culle estraibili per rendere la cura dei bebè comoda e pratica, bagni con doppio accesso, wc e lavandini per bimbi, letti a ribalta o a castello, senza dimenticare una serie di dotazioni (bollitori, microonde, fasciatoi) per soddisfare qualsiasi esigenza. In questo modo il Cavallino Bianco pone fine al classico “terzo letto aggiunto” di fianco al letto matrimoniale dei genitori, e garantisce a ogni componente della famiglia il proprio spazio di vacanza, per divertirsi tutti insieme ma anche per preservare la giusta intimità.

A questo si aggiunge un design decisamente più contemporaneo e al passo con i tempi e una serie di accorgimenti tecnologici per garantire agli ospiti il massimo comfort: ognuna delle nuove suite sarà servita da un impianto centralizzato di areazione, per garantire un continuo ricambio di aria e, grazie ad appositi macchinari, anche di una costante umidità, particolarmente importante durante l’inverno, quando i riscaldamenti accesi rischiano di rendere l’aria eccessivamente secca e di conseguenza poco salubre.



Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il Cavallino Bianco nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli.

E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al Cavallino Bianco i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family petit suite fino ai 140 mq della Grand family king suite. L’area benessere Aqva Sana, ampliata nel 2013 fino a raggiungere 2.890 mq, mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige).



Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la palestra panoramica, la nuova sauna solo per famiglie e la Family relax lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Lino Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menu studiato da un nutrizionista), tantissimi giochi, la Family play room per giocare con mamma e papà, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon. La Family petit suite è disponibile a partire da 345 euro al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (tariffa valida dal 9 giugno 2016).


Cavallino Bianco
via Rezia 22 - 39046 Ortisei (Bz)
Tel 0471 783333
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Brita
Siggi
Nomacorc Vinventions

Di Marco
Brita
Siggi

Nomacorc Vinventions
Delyce
Vini Alto Adige