Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 21:22 | 104771 articoli pubblicati

Parco San Marco Lifestyle Beach Resort Benessere e relax immersi nel verde

Albergo 4 stelle superior circondato da un parco, il Parco San Marco Lifestyle Beach Resort dispone di camere arredate in stile moderno; l'area benessere alterna ai benefici dell’acqua, il desiderio di calde coccole

di Lucia Siliprandi
 
06 maggio 2016 | 10:32

Parco San Marco Lifestyle Beach Resort Benessere e relax immersi nel verde

Albergo 4 stelle superior circondato da un parco, il Parco San Marco Lifestyle Beach Resort dispone di camere arredate in stile moderno; l'area benessere alterna ai benefici dell’acqua, il desiderio di calde coccole

di Lucia Siliprandi
06 maggio 2016 | 10:32
 

Il Parco San Marco Lifestyle Beach Resort, situato a Cima di Porlezza sul lago di Lugano, appartiene a Châteaux & Hôtels Collection, il noto brand capitanato da Alain Ducasse. L’albergo 4 stelle superior, circondato da un incantevole parco subtropicale, si distingue per la rigorosa conservazione dell’habitat naturale e la bellezza del paesaggio. A ridosso del parco vivono, infatti, alcune tra le specie più importanti di mammiferi e rapaci presenti lungo l'arco Prealpino. Non è difficile imbattersi in cervi e caprioli, osservare gli scoiattoli che si arrampicano sugli alberi, avvistare una volpe e scoprire la salamandra pezzata, la cui presenza è sinonimo di ambiente salubre e pulito.



Le camere e le suite sono arredate in stile moderno con un tocco ricercato. La De Luxe Suite, ad esempio, ha un’ampia terrazza con vista sul lago, tinte tenui alle pareti, divani e tendaggi nelle varie sfumature del bianco. Per la realizzazione di Hill Top Hideaway Villa Olivo i materiali sono stati scelti con la massima cura, così come la stufa in ceramica e la grande vasca idromassaggio. La villa, situata nel punto più alto del resort, con vista mozzafiato sul lago e i monti circostanti, ricorda il tipico rustico del diciottesimo secolo.

L’area benessere, che si snoda su una superficie di 650 mq, alterna ai benefici dell’acqua il desiderio di calde coccole. Come nel vitarium dove il calore, il vapore e le essenze profumate, uniti alla musica da meditazione e all´illuminazione monocromatica, stimolano le vie respiratorie ed il sistema immunitario. Le luci dai diversi colori hanno un'influenza positiva su tutto il corpo: blu per alleviare i disturbi del sonno e per allontanare ansia e stress; verde per lenire i dolori e sciogliere le tensioni, giallo per stimolare l'appetito ed il buon funzionamento del fegato; rosso per ottenere miglioramenti sul funzionamento di cuore, polmoni e muscoli.



Il padiglione meditativo è lo spazio perfetto per “pensare oltre”, raggiungere un profondo rilassamento e ritrovare l'armonia tra corpo, spirito e anima. Situato fronte lago nel punto più tranquillo della struttura è il luogo ideale per le lezioni di yoga individuali e di gruppo. Piscina con acqua calda, sauna finlandese, docce benessere, percorso kneipp, relax pool esterne e spiaggia privata sono le altre chance per una vacanza all’insegna del benessere.

I trattamenti spaziano dai massaggi rilassanti agli avvolgimenti corpo con argilla, nota per le proprietà anti infiammatorie. Da provare il peeling purificante ai fiori di lavanda con olio di vinaccioli, sale marino e fiori di lavanda, coltivata all’interno del Parco San Marco. Per riequilibrare il sistema energetico, calmare il dolore e stimolare la naturale capacità di auto guarigione, suggerito il chakra balancing. Con delicatezza si posano le mani sui chakra, si mantiene la posizione per alcuni minuti e così l’energia positiva fluisce nel corpo. Equilibrato e rinfrescante il trattamento viso Man classic, con massaggio viso, collo e spalle. L’estratto antiossidante dei vinaccioli protegge e stimola le cellule e dona subito vitalità alla pelle.

Il menu del ristorante La Masseria–Beach Terrace & Grill propone specialità culinarie del Lago di Lugano e delle terre comasche.

Parco San Marco Lifestyle Beach Resort
viale Privato San Marco 1, 22018 Cima di Porlezza (Co)
Tel +41 91 923 40 86
www.parco-san-marco.com
info@san-marco-hotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Fratelli Castellan
Senna
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Vini Alto Adige
Fratelli Castellan
Senna

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Mulino Caputo