Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:22 | 104241 articoli pubblicati

Mountain bike, wellness e sana cucina Una vacanza a 360° all'Hotel Pfösl

A conduzione familiare, l'hotel offre i migliori comfort per rilassarsi e vivere in salute, dalla spa fino alla cucina salutare di Markus Thurner. Meta di riferimento per chi è alla ricerca di un hotel bike-friendly

 
01 luglio 2016 | 16:02

Mountain bike, wellness e sana cucina Una vacanza a 360° all'Hotel Pfösl

A conduzione familiare, l'hotel offre i migliori comfort per rilassarsi e vivere in salute, dalla spa fino alla cucina salutare di Markus Thurner. Meta di riferimento per chi è alla ricerca di un hotel bike-friendly

01 luglio 2016 | 16:02
 

L’hotel Pfösl di Nova Ponente (Bz) è tra gli hotel bike-friendly altoatesini, una garanzia per chi desidera un servizio specifico dedicato a questo sport; Eva Zelger (proprietaria dell’hotel insieme alla sorella Brigitte) appassionata del mountain bike, è una bike guide certificata e accompagna gli ospiti negli angoli più belli della Val d’Ega. L’hotel Pfösl attende gli ospiti amanti delle due ruote per esplorare la bellissima Val d’Ega in modo piacevole, salutare, ecologico e sportivo.



L’hotel garantisce assistenza per i biker durante il soggiorno: tra i servizi ci sono il Bike taxi, allenamento tecnico nel vicino Bikepark, servizio lavaggio bici, tour guidati in diversi livelli 2 giorni la settimana; nuovo deposito per bici con videosorveglianza e gancio per appendere la bici; postazione di lavaggio con tubo e spugna; servizio biancheria gratuito per l’abbigliamento da bici; noleggio Mountain bike ghost e shop a solo 100 metri dall’hotel, 30 proposte di tours in versione digitale e su cartina, Gps a noleggio, Bike infoteca con tutte informazioni e proposte, pompe e attrezzi per riparazioni, possibilità di acquisto di prodotti Maxim.

Dopo i tour in bicicletta, la nuova outdoor whirlpool - inaugurata a maggio 2014 - con vista panoramica sulle Dolomiti attende i ciclisti per il relax: in questa grande vasca di acqua tiepida si rimane incantati davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar. In questo tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano, la famiglia Zelger-Mahlknecht da anni è impegnata a regalare agli ospiti momenti indimenticabili, dove leitmotiv sono la natura e la sana filosofia dei Vitalpina Hotels.



La spa, oltre al nuovo idromassaggio esterno panoramico e alla nuova Alpine lounge realizzata nel maggio 2014, propone un bagno turco, una sauna panoramica, una sauna al pino mugo, una stanza di meditazione alle rose, una sauna alle erbe e una ad infrarossi. Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

L’hotel, gestito direttamente dalla famiglia, vanta il valore aggiunto tipico della cultura all’ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente combinando l’intimità di un ambiente accogliente con segni distintivi di un hotel all’avanguardia dal punto di vista del design. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite Natura e le nuove stanze Profumo di cembro, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.



Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl anche nella cucina che eccelle nell’offerta gastronomica: per l‘approvvigionamento il ristorante seleziona infatti prodotti genuini e regionali: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a chilometro zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti.

E se il giovedì è un giorno speciale, in quanto lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni), tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari). Puro benessere alpino, nel cuore delle Dolomiti, con offerte, proposte e servizi per ogni tipo di esigenza, con l’autentica accoglienza familiare di una casa di montagna.



Pacchetto “Bike e wellness”
Il prezzo del pacchetto è di 748 euro per persona, da intendersi per una durata di sette pernottamenti, e include:
  • Pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio);
  • 2 tour guidati in Mountainbike del programma settimanale;
  • Tutti le opportunità offerte dal servizio Moutainbike Pfösl (30 proposte per tour digitali o stampate, Gps a noleggio - Gps tour per download, Bike infoteca, deposito per bici chiuso con videosorveglianza, servizio biancheria, noleggio bike a solo 100 metri dall’hotel al prezzo speciale);
  • 2 escursioni guidate selezionate dal programma settimanale e tutti servizi inclusi per escursionisti;
  • Partecipazione al programma sportivo con Bernadette;
  • Utilizzo del centre benessere e spa Vitalpina indoor & outdoor su 1000 mq con nuovo outdoor Whirlpool;
  • 1 massaggio Vital gambe.

Hotel Pfösl
Schwarzenbach 2 - 39050 Nova Ponente (Bz)
Tel 0471 616537
www.pfoesl.it
info@pfoesl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Julius Meiln
Giordana Talamona
Italmill

Roner
Julius Meiln
Giordana Talamona

Italmill
Mulino Caputo
ros