Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:35 | 104255 articoli pubblicati

Tapas con vista mare a Barcellona In terrazza all’Hotel Duquesa de Cardona

La terrazza dell’Hotel Duquesa de Cardona è luogo privilegiato per godersi la città con la vista del mare del Porto olimpico. Qui si possono assaggiare le tapas preparate con prodotti di qualità dallo chef Santi Olivella

di Claudio Zeni
 
27 luglio 2016 | 14:32

Tapas con vista mare a Barcellona In terrazza all’Hotel Duquesa de Cardona

La terrazza dell’Hotel Duquesa de Cardona è luogo privilegiato per godersi la città con la vista del mare del Porto olimpico. Qui si possono assaggiare le tapas preparate con prodotti di qualità dallo chef Santi Olivella

di Claudio Zeni
27 luglio 2016 | 14:32
 

L'eccezionale terrazza, che si trova al sesto piano, incorona l’Hotel Duquesa de Cardona. Qui il fermento della città svanisce e si respira l'aria del mare. È il luogo ideale per ammirare il panorama, rilassarsi, gustare un cocktail e le tapas del noto chef Santi Olivella, le più creative di Barcellona, a base di pesce e frutti di mare, oppure le grigliate di carne sul barbecue.



Questi deliziosi stuzzichini, che si consumano conversando prima di cena accompagnati da un buon bicchiere, sono una delle caratteristiche più attraenti della cucina spagnola. Olivella le predispone con squisite alici marinate, acciughe del Cantabrico con pan cristallo e pomodoro, cozze marinate in escabeche con patate chips, pregiato jamón de bellota (cioè alimentato solo con ghiande), guacamole fresco, crocchette con nero di seppia; insalata russa con ventresca di tonno.

Tra le altre appetitose preparazioni proposte ci sono gli jiaozis (fagottini) ripieni di piedini di maiale e gamberetti, l’insalata biologica di Pau Santamaria, il tonno rosso dell'Atmetlla e il filetto di bue Wagyu. Per non citare lo spettacolare panino “I love NY” e il croque-monsieur al tartufo. Per accompagnare le tapas, Josep Maria Gotarda, del leggendario ideal cocktail bar, offre una selezione di cocktail e analcolici esclusivi, vini e eccellenti spumanti spagnoli.

Perfetto il matrimonio di eccellenti Gin tonic originali (Tanqueray Ten, G'Vine, Citadel e Seagram) con acque toniche classiche o aromatizzate allo zenzero, pepe rosa, cardamomo o lavanda. Da sorseggiare al tramonto sulla terrazza-solarium del Duquesa de Cardona mentre si osservano le luci della città che progressivamente si accendono e si riflettono nelle acque calme del porto.



Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al mare e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’Hotel Duquesa de Cardona è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e recuperato come hotel di lusso nel 2003. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza - solarium con piccola piscina si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto olimpico.

Un'ampia scelta gastronomica di tapas d'autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Per completare l’esperienza ispirata al mare, si può scegliere una delle esclusive otto camere con vista sul lussuoso porto turistico di Barcellona, arredate in stile contemporaneo con colori caldi ed eleganti. Finestre totalmente insonorizzate, servizio di tè e caffè in stanza compreso nel prezzo, wifi gratuito, tv Lcd 32", minibar, cassaforte, menu di cuscini e profumi per ambiente. Prezzo della camera doppia vista porto a partire da euro 180 a notte (senza prima colazione). Validità da settembre 2016.
 

Hotel Duquesa de Cardona
passeig de Colom 12 - 08002 Barcellona (Spagna)
Tel +34 932 68 90 90
www.hduquesadecardona.com
info@hduquesadecardona.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Julius Meiln
Italmill

Molino Grassi
Julius Meiln
Italmill

Siad