Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:42 | 104256 articoli pubblicati

Denim Cafè, servizio impeccabile dalla colazione fino al dopocena

Piatti in stile street food americano con influenze di altre culture e menu stagionali al Denim Cafè. Il luogo ideale anche per un originale dopocena grazie alla selezione di drink raffinati firmati Cristiano Tito

 
13 ottobre 2015 | 16:36

Denim Cafè, servizio impeccabile dalla colazione fino al dopocena

Piatti in stile street food americano con influenze di altre culture e menu stagionali al Denim Cafè. Il luogo ideale anche per un originale dopocena grazie alla selezione di drink raffinati firmati Cristiano Tito

13 ottobre 2015 | 16:36
 

Nuovissimo american bar&restaurant dal design unico. Un ampio spazio dominato dal bancone che si affaccia sia sul dehor che all’interno, dove abili barman diretti da Cristiano Tito miscelano cocktail classici o innovativi. Le pareti sono ricoperte di tessuto jeans che rimanda al nome del locale; l’arredamento è in legno e ferro con qualche tocco vintage come i divani e le poltrone Chesterfield e le due splendide poltrone egg chair in acciaio e pelle anticata.



Scaldano l’ambiente lampade, memorabilia, fiori, libri, giochi da tavolo, candele e fotografie che danno all’insieme un sapore accogliente e intimo. Dalla colazione al dopo cena Denim Cafè è pronto a scandire ogni momento della giornata con prodotti di prima qualità e con un servizio impeccabile. La cucina, installata da Angelo Po, propone piatti in stile street food americano con influenze di altre culture e abbinamenti mai scontati. Per la colazione dietro il bancone i baristi specializzati in estrazioni e latte art utilizzano caffè 100% arabica del Brasile e Coracolito colombiano; la macchina del caffè è una splendida M 100 hd top della Cimbali: anche un semplice cappuccino può essere un’esperienza che cambia la giornata!

Per un veloce business lunch (il locale è convenzionato con Ticket Restaurant) viene proposto un menu stagionale che cambia in base alla disponibilità dei prodotti freschi; ad esempio: un carpaccio di pescato del giorno, olive taggiasche, pomodori confit e crostini alle erbe. Non dimentichiamo i Sandwich Gourmet, fiore all’occhiello del locale: Denim Burger con pan brioche, 200 g di carne, cipolla caramellata, cetrioli pickled, salsa speciale Denim, oppure Turkey Sandwich, pane francese, tacchino arrosto, pomodoro, cipolla caramellata, avocado, bacon, mayo e senape di Dijon.



All’ora dell’aperitivo per accompagnare i cocktail o un calice di vino viene servito al tavolo un piatto degustazione preparato al momento. La cena, coordinata dallo chef Luca Tarantino, sarà un trionfo della cucina street rivisitata in chiave Denim Cafè; alcuni piatti: Spaghettone monograno Felicetti ai funghi con fonduta di quartirolo e timo, Controfiletto di Sergio Motta per 1 o 2 persone, patate ratte e salsa Bernaise.

Ma è nel dopo cena che il cuore dell’american bar prende a pulsare, con una selezione di drink raffinati e originali di Cristiano Tito: la categoria new denim per esempio è composta da rivisitazioni di classici in chiave moderna tra cui il "Velvet Daiquiri": fatto con Havana 3 anni, lime, zucchero, salvia e un velluto di liquore al sambuco, il “Denim”: gin aromatizzato al cetriolo, vermut bianco Oscar 697, limone, lime, zucchero.

Altro punto di forza del locale è il brunch, proposto ogni domenica dalle 11.30 alle 15.00 con due modalità, una alla carta e una a buffet: tagliere di salumi, millefoglie di pasta, crema di verdure del giorno, Brownie, Croissant, caffè, orange juice e un piatto a scelta fra: uova alla Benedict, all’occhio di bue con fonduta di quartirolo, strapazzate alla Rancheros, French toast, Pancake. Di contorno a tutte le delizie proposte c’è un panorama musicale ampio e accuratamente scelto da Gianluca Ferrario, giovane ma ben preparato titolare di questo locale dall’anima ben definita: r&b, soul, funky, qui sarà spesso di casa Danilo Paz, conosciuto dj, molto amato da chi predilige questo genere di musica.

Il Denim Cafè è al piano terra dello “storico negozio della Levi's”, uno store dove si possono trovare centinaia di tipi di jeans e altri capi di abbigliamento, sulla cui splendida terrazza nel periodo primavera-estate si possono organizzare meeting o eventi aziendali e privati.


Denim Cafè
Via Verdi 104 - 20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)
Tel 02 49456752
www.denimcafe.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln
Union Camere

Delyce
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln

Union Camere
Giordana Talamona
Roner