Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:21 | 104686 articoli pubblicati

La cucina moderna di Niko Sinisgalli sull’esclusiva terrazza dell’Exedra a Roma

Sulla spettacolare terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra, il Posh Bar & Restaurant serve colazioni salutari a bordo piscina, raffinati cocktail e cene con menu di pesce prelibato, sapientemente cucinato da Niko Sinisgalli

 
22 maggio 2015 | 09:43

La cucina moderna di Niko Sinisgalli sull’esclusiva terrazza dell’Exedra a Roma

Sulla spettacolare terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra, il Posh Bar & Restaurant serve colazioni salutari a bordo piscina, raffinati cocktail e cene con menu di pesce prelibato, sapientemente cucinato da Niko Sinisgalli

22 maggio 2015 | 09:43
 

Sulla spettacolare e panoramica terrazza dell’Hotel Exedra a Roma si trova il Posh Bar & Restaurant, un ambiente accogliente ed elegante che si affaccia sulla spettacolare Città Eterna. Gli spazi sono arredati con gusto ed eleganza, disposti attorno alla piscina per creare un’atmosfera magica e coinvolgente. Un luogo d’incanto dove godere della buona cucina immersi in uno scenario suggestivo ed emozionante.



Circondati dallo splendido panorama del centro storico di Roma, ci si lascia conquistare dalle originali creazioni dello chef executive Niko Sinisgalli (nella foto). Il Posh Bar & Restaurant propone infatti menu creativi, che riprendono la semplicità degli ingredienti genuini e naturali della cucina italiana, rivisitati in chiave moderna. Un mix di profumi e sapori che sa soddisfare i palati più esigenti, per un’esperienza dei sensi davvero suggestiva. Proposte che attingono alla tradizione mediterranea, reinterpretata con grande maestria e innovazione controllata, senza fronzoli od eccessi inutili. 

Niko Sinisgalli
Figlio d’arte, la sua è una passione che nasce fin da bambino quando, affascinato dalla cucina della nonna, ha imparato a preparare la maggior parte delle basi e dei piatti della cucina tradizionale. Dal padre che lo portava al mercato ha imparato invece a riconoscere ed acquistare prodotti freschi e di qualità.

Niko Sinisgalli

È in seguito all’incontro con Don Alfonso e la sua storica scuola che la creatività diventa arte culinaria, espressione, linguaggio. Infatti per Niko l’arte del cucinare è qualcosa di più che servire ottimi piatti. È l’arte di creare, è la cura del dettaglio che va dall’attenzione al più piccolo particolare nella preparazione e presentazione del piatto all’atmosfera della sala, arricchita da fiori e musica. Lui e i suoi collaboratori offrono agli ospiti un’esperienza unica in cui la tradizione si fonde con le tendenze moderne.

Una cucina creativa, sana e naturale, all’insegna del gusto e della raffinatezza. La sua professionalità si è arricchita in vari ristoranti di altissimo livello in tutto il mondo e con i numerosi corsi di specializzazione di cucina e pasticceria dell’Istituto di Arti Culinarie Boscolo Etoile.



Boscolo Exedra Roma
L’Exedra è la celebrazione della romanità, con vista sulla splendida Piazza della Repubblica o Esedra, come la chiamano i romani, per la sua caratteristica forma semicircolare. Al suo interno, locali raffinati ispirati all’ospitalità capitolina: il Lobby Bar, la Champagnerie Tazio, il Bar & Restaurant Posh, il Gallery Bar & Restaurant Tazio e la Breakfast Room La Frusta: proposte diverse per conciliare i mondi dell’arte e del business con un’accoglienza e una cucina raffinate e creative, grazie alla “Boscolo Food Experience”, un omaggio alla cultura della cucina italiana, che regala sensazioni assolutamente da scoprire.


Per prenotazioni:
Hotel Exedra - Posh Bar & Restaurant
Piazza della Repubblica 47 - 00187 Roma
Tel 06 48938061
exedra-roma.boscolohotels.com
tazio.roma@sinisgalli.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Electrolux
Fratelli Castellan
Cosi Com'è

Prugne della California
Electrolux
Fratelli Castellan

Cosi Com'è
Mulino Caputo