Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 23:08 | 104686 articoli pubblicati

Da Ponti 1881 nel cuore di Milano Il tempio della cucina campana

Marmo nero e oro alle pareti, banconi in bronzo e sedute di design in pelle contribuiscono a rendere unica l’atmosfera che si respira “Da Ponti 1881”, dove materie prime eccellenti nobilitano i piatti della tradizione

 
10 febbraio 2016 | 17:32

Da Ponti 1881 nel cuore di Milano Il tempio della cucina campana

Marmo nero e oro alle pareti, banconi in bronzo e sedute di design in pelle contribuiscono a rendere unica l’atmosfera che si respira “Da Ponti 1881”, dove materie prime eccellenti nobilitano i piatti della tradizione

10 febbraio 2016 | 17:32
 

Apre nel cuore della Milano internazionale il centro dell’eccellenza culinaria campana; “Da Ponti 1881”, prima Banca, oggi è Ristorante Pizzeria di qualità in un ambiente arredato con cura e stile da Costa Group. Praticamente in piazza Duomo, “Da Ponti 1881” è l’ennesima scommessa vinta del gruppo Regina Margherita che vanta, al suo attivo, molti locali in tutta Italia, primo fra tutti l’omonimo e prestigioso ristorante sul bellissimo lungomare di Napoli, a pochi passi dal Castel dell’Ovo.



L’ambiente conserva lo spirito dell’antica banca dove marmo nero e oro nobile a parete e banconi finemente lavorati in bronzo portano l’asticella in alto trasformando una pizzeria in un locale del ben stare. Naturalmente cibo e servizio contribuiscono al successo grazie, soprattutto, alle materie prime eccellenti portate ogni giorno in tavola direttamente dai fornitori storici del gruppo.

Le sedute di design Costa Group sono personalizzate in pelle e insieme al divano, esaltato dalla parete luminosa, creano un forte effetto coreografico. Le pareti, con rivestimento in marmo, contribuiscono ad attenuare l’impatto acustico grazie alla parte superiore in alcantara verde trapuntata a mano. Il bancone è rivestito in bronzo e suddivido in diverse aree espositive: pasticceria, cocktail e prodotti freschi di giornata su ghiaccio.



Particolare attenzione è data, inoltre, all’esaltazione dei salumi finemente lavorati davanti al cliente ed esaltati dal taglio della fiammante Berkel. La cassa è un monoblocco in marmo nero/oro mentre l’area forno, dal taglio originale, è suddivisa da una scenografica vetrata bronzata a tutta altezza. Particolarmente curato è l’aspetto della luminosità del locale, studiato e modulato in base alle ore del giorno così da illuminare esattamente il centro del tavolo.

Ancora una volta Costa Group crea su misura del cliente interpretando, in forma non invadente, il locale. Regina Margherita e Costa Group uniti hanno creato un ambiente unico, moderno e anticonformista conservandone la coscienza storica nell’esaltazione della tradizione campana.

Foto: ©costagroup.net


Da Ponti 1881
via Silvio Pellico 1 - 20121 Milano
Tel 02 3658 4500
www.daponti1881.it
info@daponti1881.it
Studio, design e progettazione: Costa Group, arch. Massimiliano Faggioni

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Molino Spadoni
Schar

Fonte Margherita