Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:14 | 104714 articoli pubblicati

Piatti gluten free e gusti ricercati nei menu del ristorante Aroma

Giuseppe di Iorio, chef del noto ristorante con vista sul Colosseo, propone un menu tipicamente mediterraneo, con prodotti km 0 e di stagione; oltre a una serie di piatti senza glutine, per un'esperienza a tavola a 360°

di Claudio Zeni
 
23 maggio 2016 | 09:30

Piatti gluten free e gusti ricercati nei menu del ristorante Aroma

Giuseppe di Iorio, chef del noto ristorante con vista sul Colosseo, propone un menu tipicamente mediterraneo, con prodotti km 0 e di stagione; oltre a una serie di piatti senza glutine, per un'esperienza a tavola a 360°

di Claudio Zeni
23 maggio 2016 | 09:30
 

Leggerezza, equilibrio, semplicità, colori mediterranei e tanti aromi… ecco gli ingredienti del nuovo menu messo a punto da Giuseppe di Iorio (nella foto), executive chef di Aroma, il ristorante stellato dell’Hotel Palazzo Manfredi di Roma, con vista spettacolare sul Colosseo. Nella cucina dello chef romano non mancano mai prodotti regionali e di stagione, che vengono combinati in accostamenti originali e inediti, sapori e profumi di gusto opposto che si esaltano a vicenda e regalano un’esperienza culinaria a 360 gradi.



Ne sono un esempio i piatti del menu degustazione: i Ravioli farciti con mozzarella di bufala e alici del “Cantabrico” su estratto di carota, la Capasanta scottata su vellutata alla bieta rossa con battuto di verdurine, il Maialino da latte con composta di albicocche secche e patate aromatizzate al finocchio e, per concludere in dolcezza, i Brownie al cioccolato Valhrona con crema ai frutti di bosco, finto marshmallow alla lavanda e sorbetto al ravanello su crumble al cacao.

Di Iorio propone anche un’esperienza gourmet rigorosamente gluten free per chi, come sua figlia Melissa, deve seguire un’alimentazione senza glutine. Ed è proprio a lei e ai celiaci che dedica il menu Melissa con specialità come Flan di asparagi e ricotta di pecora, tartufo nero pregiato e uova di quaglia pochè, Risotto allo zafferano con brasato di manzo e olive nere in polvere e Semifreddo al pistacchio di Bronte, meringa al cacao e sorbetto di more: tutte ricette che soddisfano il gusto anche di chi non ha particolari intolleranze alimentari e vuole sperimentare un menu speciale.

Giuseppe di Iorio
Giuseppe di Iorio

Le novità di Aroma non finiscono qui! Il ristorante, grazie a un soft restyling, si veste di una nuova immagine che promuove l’eleganza dello stile tutto italiano, rendendo gli ambienti ancor più accoglienti e di un lusso discreto. E per venire incontro alle tante richieste di un tavolo “con vista”, un’altra terrazza, prima adibita solo a bar, è ora pronta ad accogliere gli ospiti per un business lunch o una cena romantica con vista sul Colle Oppio.

Ad accompagnare la nuova carta di Aroma un’ampia proposta di vini, più di 400 etichette, selezionate dal sommelier per un perfetto abbinamento ai piatti. Il prezzo del menu degustazione è di 150 euro a persona, mentre 115 euro a persona il costo del menu celiaco Melissa. Il ristorante Aroma fa parte di Palazzo Manfredi, hotel 5 stelle lusso, nel cuore della Roma, a sua volta parte del noto gruppo Relais & Chateaux.


Ristorante Aroma - Palazzo Manfredi
via Labicana 125 - 00184 Roma
Tel 06 97615109
www.aromarestaurant.it
info@aromarestaurant.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Union Camere
Fonte Margherita
Schar

Onesti Group
ROS