Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:07 | 104705 articoli pubblicati

ZestEat, spazio multifunzionale con cucina stagionale per tutti i gusti

Il nuovo “sharing and eating place” all’interno del Bodio Center milanese dispone di ristorante, caffetteria, food lab, sala meeting con strumenti tecnologici innovativi e una terrazza coperta per veri momenti di relax

 
28 agosto 2016 | 17:31

ZestEat, spazio multifunzionale con cucina stagionale per tutti i gusti

Il nuovo “sharing and eating place” all’interno del Bodio Center milanese dispone di ristorante, caffetteria, food lab, sala meeting con strumenti tecnologici innovativi e una terrazza coperta per veri momenti di relax

28 agosto 2016 | 17:31
 

Al Bodio Center, il business park milanese, è stato recentemente inaugurato ZestEat, lo “sharing and eating place” dallo stile contemporaneo dove poter mangiare, lavorare, organizzare riunioni, leggere e rilassarsi. Il nuovo spazio multifunzionale, collocato all’interno dell’edificio La Vela al primo piano, racchiude al suo interno un ristorante, una caffetteria, un food lab, una sala meeting con strumenti tecnologici innovativi ed una terrazza coperta per veri momenti di relax.



Per la progettazione e la realizzazione di questo locale dal concept assolutamente innovativo, il gruppo Elior, numero uno della ristorazione collettiva, si è affidato a Costa Group, la quale ha interpretato lo spirito e creato magicamente lo spazio ricco di contenuti originali ed esclusivi. Lo spazio, circa 120 mq circondati da vetrate, è stato reso multifunzionale grazie all’utilizzo di elementi di arredo differenti a seconda dell’occasione di utilizzo: tavoli individuali, ampi e rotondi o sociali ed ancora sedie, poltroncine o divani.

La sala riunioni sono attrezzate per presentazioni, conferenze audio e video wireless e lavagna interattiva. Il food lab, invece, è lo spazio ideale per degustazioni, corsi di cucina, e show cooking. I separé in fibra naturale dividono gli ambienti e garantiscono la privacy alle occasioni che la richiedono, nei perimetri è inoltre possibile trovare delle station in cui ricaricare gli smartphone. Le vetrate sono strutture verticali mobili che rendono l’illuminazione flessibile ed adattabile alle diverse esigenze, come ad esempio quella di oscurare per poter utilizzare il proiettore.



Ma ZestEat è anche mangiare e rilassarsi, la sua filosofia è quella di offrire ai propri clienti proposte gastronomiche con ingredienti sempre freschi e stagionali, in linea con i nuovi stili alimentari, a tutte le ore lavorative. Un menu equilibrato, gustoso ed innovativo, ricco di proposte vegane, vegetariane e glutenless, ma anche di piatti a base di carne e di pesce che si adatta alle esigenze di chi vuole fare uno spuntino veloce o di chi invece ricerca tutte le comodità e le qualità di un ristorante.

L’utilizzo di materiali rustici e metropolitani come il legno, il ferro, la lamiera e il granito, nonché le lampadine “nude” che pendono dal soffitto, rendono ZestEat un luogo non convenzionale in cui poter vivere il proprio tempo in un’atmosfera rilassante, confortevole ed amichevole. Quello di Bodio Center è il primo locale della catena ZestEat, ma Elior assicura che non resterà l’ultimo.



ZestEat
viale Luigi Bodio 37 - 20158 Milano
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Onesti Group
Prugne della California

Molino Dallagiovanna
Torresella
Julius Meiln