Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 03:42 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Gino’s 1928 La pizza a regola d’arte a Milano

 
08 dicembre 2017 | 17:06

Gino’s 1928 La pizza a regola d’arte a Milano

08 dicembre 2017 | 17:06
 

La passione per la tradizione e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza fanno di Gino’s 1928 un punto di riferimento imprescindibile per chi apprezza il buon cibo. Arredi curati nei minimi dettagli da Costa Group.

Il cerchio della pizza perfetta dovrebbe avere un diametro di 30-35 cm e pesare circa 200 grammi. La pizza napoletana a regola d’arte è il primo comandamento per Gino’s 1928, il ristorante pizzeria che ha aperto i battenti in via Berchet, nel cuore pulsante di Milano, a un passo dalla Galleria e a due dal Duomo, di fronte al Ferrari Store.

(Gino’s 1928 La pizza a regola d’arte a Milano)

Un locale caldo e accogliente, curato nella progettazione e nel design da Costa Group (su progetto dell’architetto Massimiliano Faggioni), che si snoda su due piani per oltre 400 metri quadrati. Al suo interno l’immancabile forno a legna, l’angolo della birra, con le spine del birrificio Poretti, e quello dei dolci con una vetrina di golose proposte tradizionali.

(Gino’s 1928 La pizza a regola d’arte a Milano)

Materiali grezzi come cemento, mattoni e ferro la fanno da padroni al piano terra, mentre al primo piano dominano l’ottone (nei profili, nei tagli e nelle lampade), il marmo e la ceramica, quest’ultima sapientemente trattata per creare l’effetto venatura in oro.

(Gino’s 1928 La pizza a regola d’arte a Milano)

L’armonia degli accostamenti e le sedute in pelle e velluto creano, al primo piano, un effetto salotto che si affaccia sulla brulicante via dello shopping milanese. Una grafica accattivante e gli specchi a soffitto rendono ancor più unico questo locale che si cala alla perfezione nella ricca offerta culinaria del centro città.

Per informazioni: www.facebook.com/ginos1928

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Di Marco
Molino Dallagiovanna
ROS
Union Camere

Cosi Com'è
Di Marco
Molino Dallagiovanna

ROS
Prugne della California
Delyce