Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 20:42 | 104636 articoli pubblicati

JobHoreca.it Il contatto tra aziende e personale

 
20 gennaio 2018 | 14:40

JobHoreca.it Il contatto tra aziende e personale

20 gennaio 2018 | 14:40
 

L’universo Horeca e la soddisfazione dei suoi protagonisti come obiettivo da perseguire. Dal 1991 Consultazienda ha accompagnato decine di migliaia di persone nella ricerca di lavoro. Un riferimento quotidiano.

Che siano al mare, in montagna, in città, sulle navi da crociera, in Italia o all’estero, gli operatori dei pubblici esercizi da 26 anni si affidano all’esperienza e abilità del team di Consultazienda. Ma oggi il desiderio di rinnovamento e crescita, finalizzato a offrire sempre di più alle persone che Consultazienda aiuta, ha definito una serie di cambiamenti innovativi iniziando proprio dalla nascita del nuovo nome: JobHoreca.it, più giovane e in linea con il mondo attuale.

(JobHoreca.it Il contatto tra aziende e personale)

Non un semplice renaming, ma tantissimi servizi innovativi di ultima concezione, sempre conservando quel valore profondo dei rapporti umani e quel solido senso di responsabilità per costruire un percorso professionale virtuoso. JobHoreca.it by Consultazienda è una piattaforma dedicata a tutti gli attori Horeca. A chi ha un hotel, un ristorante, una pizzeria, un bar, una gelateria, una pasticceria o a chi gestisce più attività. Ma anche a chi fa parte del personale a ogni livello (cuoco, capo partita, aiuto cuoco, commis di cucina, direttore d’albergo, cameriere, chef de rang, maitre, barista, barman, barmaid, cameriera ai piani, pasticcere, gelatiere…).

«Nel 1991, quando abbiamo iniziato ad occuparci del lavoro in alberghi e ristoranti con il nome di Consultazienda - si spiega dalla società lombarda - mettere un annuncio sulle riviste di settore allungava troppo i tempi di selezione. Il nostro servizio divenne quindi immediatamente un successo perché consentiva a chi offriva lavoro di avere i nominativi del personale che il giorno stesso ci aveva contattato per cercare lavoro e viceversa».

Dal 1997 è stato regolarizzato il lavoro interinale e alle agenzie di somministrazione lavoro è stata delegata la selezione, la gestione contrattuale-salariale e l’intermediazione, con costi spesso inadeguati per attività medio-piccole o in grado di compromettere lo stipendio del lavoratore. Dai primi anni del 2000, con gli smartphone, si è diffuso l’utilizzo di siti e App di annunci di lavoro. Ma pubblicare un’offerta significa ricevere migliaia di curricula, con tempi inadeguati di selezione di personale, spesso privo della professionalità necessaria.

JobHoreca.it, intercettando e ottimizzando queste esigenze, è una piattaforma che si ripropone di creare equilibrio, posizionandosi come “via di mezzo”? «Il nostro servizio - si sottolinea - è rimasto quello di creare contatto tra le attività e il personale, senza entrare nel merito degli accordi contrattuali. L’occupazione del personale ci sta a cuore, così come la soddisfazione dei ristoratori e degli albergatori che si affidano a noi. Proprio per esaudire tutte le richieste, è online una guida sull’utilizzo del sito JobHoreca.it, completamente in videotutorial, affinché chiunque possa trovare tutte le risposte nel modo più veloce e semplice, anche quando i nostri operatori non sono raggiungibili».

Per informazioni: www.jobhoreca.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Consorzio Barbera Asti
ROS
Fonte Margherita

Consorzio Barbera Asti
ROS

Fonte Margherita