Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:16 | 104239 articoli pubblicati

Prugne della California presenta il Panettone Incanto

03 dicembre 2020 | 12:47
 

Prugne della California presenta il Panettone Incanto

03 dicembre 2020 | 12:47
 

Con l’avvicinarsi della festa più magica dell’anno, si sente già nell’aria il profumo del dolce più amato delle feste: il panettone. Tra i doni più apprezzati, il panettone artigianale è un’idea regalo che non scontenta mai nessuno, specialmente se realizzato con ingredienti di alta qualità e abbinamenti innovativi.

Il “Panettone Incanto” con cuore morbido di Prugne della California e cioccolato, l’ultima creazione del maître chocolatier Stefano Collomb, è il regalo perfetto per rendere un po’ più dolce questo Natale 2020. Una ricetta tradizionale rivisitata con creatività, abbinando agli ingredienti classici del panettone le scorze fresche di agrumi, vaniglia e Prugne della California.

Una golosa e raffinata glassa di cioccolato fondente pasta di nocciola, pezzetti di Prugne della California e golose nocciole caramellate ricopre elegantemente il “Panettone Incanto”.

Prugne della California presenta il Panettone Incanto

Mentre il cuore morbido cede facilmente al taglio, sprigionando un sentore di miele che si abbina al gusto dolce delle nocciole caramellate e delle Prugne della California, contrasta piacevolmente con le note lievemente acidule delle scorze fresche di limone e arancia. Una combinazione di sapori sorprendente che conquista già dal primo assaggio!

“Con il Panettone Incanto ho voluto realizzare una rivisitazione del classico panettone di Natale, grazie alla freschezza degli aromi, il gusto naturalmente dolce delle Prugne della California e la golosità del cioccolato in una glassatura raffinata e di impatto visivo. Oltre ad essere un elemento decorativo sulla glassatura, le Prugne della California rendono l’impasto del panettone più morbido e gustoso, amalgamandosi perfettamente all’interno del panettone stesso”, afferma Stefano Collomb maître chocolatier, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta.

Grazie al gusto distintivo e alla caratteristica consistenza morbida, le Prugne della California rivelano ancora una volta la loro versatilità e dimostrano di essere perfette anche in abbinamento a un dolce classico come il panettone.

Il “Panettone incanto” con cuore morbido di Prugne della California e cioccolato realizzato da Stefano Collomb sarà disponibile per il Natale 2020 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile in Valle d’Aosta e può essere ordinato telefonicamente al numero 0165 884783, al prezzo di € 18,00 per 500g.


INGREDIENTI “PANETTONE INCANTO” CON CUORE MORBIDO DI PRUGNE DELLA CALIFORNIA E CIOCCOLATO: farina, Prugne della California a pezzetti, Cioccolato al latte e fondente, burro, uova, zucchero, miele, lievito naturale, aromi (scorza fresca di limone, arancio e vaniglia fresca).
Glassatura: cioccolato fondente, pasta nocciola, pezzetti di Prugne della California, nocciole caramellate

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Delyce
Siggi
Giordana Talamona

Delyce
Siggi
Giordana Talamona

Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo