Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:13 | 104715 articoli pubblicati

Vanini, la pralina Blue Rose si aggiudica il Quality Award 2021

12 gennaio 2021 | 16:35
 

Vanini, la pralina Blue Rose si aggiudica il Quality Award 2021

12 gennaio 2021 | 16:35
 

La pralina Vanini Blue Rose si è aggiudicata il Quality Award 2021, il riconoscimento attribuito ai prodotti di largo consumo ritenuti maggiormente di qualità per la loro categoria attraverso il giudizio dei consumatori.

Attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, il QUALITY AWARD è l’unico premio in Italia che coinvolge consumatori italiani heavy user per specifiche tipologie di prodotto in un’esperienza di valutazione diretta.

I criteri di valutazione delle praline Vanini rispetto agli altri brand competitors analizzati dai consumatori attraverso un’analisi comparativa tra la pralina Vanini e le referenze più alto vendenti del mercato (primo 30% a volume, Totale Italia, fonte Nielsen) si sono basati su: aspetto esterno, aspetto interno, esperienza olfattiva (odore), consistenza, croccantezza, scioglievolezza, sapore, gradimento globale.

Vanini, la pralina Blue Rose si aggiudica il Quality Award 2021

I risultati registrati da Vanini Blue Rose in termini di gradimento globale e intention to buy in blind dei consumatori, hanno posizionato la storica pralina dell’azienda lecchese perfettamente in linea con la media delle referenze più vendute del proprio mercato e ben oltre i requisiti minimi richiesti dal Premio, con una disponibilità all’acquisto dichiarate dal 70% dei consumatori coinvolti nel test.

Rispetto alle best seller, Vanini risulta una pralina molto più gradita dal target donna, con un buon indice di soddisfazione sui vari indicatori di perfomance, tra questi particolarmente gradito è risultato l’aspetto esterno.

Le performance pienamente soddisfacenti raggiunte da Blue Rose, permetteranno la stampa del sigillo QUALITY AWARD 2021 sulla confezione del prodotto per l’intero 2021.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Electrolux
Molino Dallagiovanna

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Electrolux

Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona