Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 00:45 | 104800 articoli pubblicati

Sace e Banco Bpm con Riso Scotti: finanziamento da 5 milioni di euro

19 gennaio 2021 | 15:37
 

Sace e Banco Bpm con Riso Scotti: finanziamento da 5 milioni di euro

19 gennaio 2021 | 15:37
 

Banco Bpm ha perfezionato un finanziamento di 5 milioni di euro a favore di Riso Scotti Spa, garantito da Sace nell'ambito dell'attività di supporto all'export e all'internazionalizzazione delle imprese italiane. Lo comunica una nota.

L'operazione è finalizzata a rafforzare la presenza nei mercati internazionali del marchio Scotti che è già presente in oltre 80 Paesi e intende creare ulteriori sinergie commerciali oltreoceano, senza tralasciare l'India e la Cina.

"Negli Stati Uniti i nostri risotti pronti hanno decuplicato le vendite e i prodotti nati dalla diversificazione, che utilizzano il riso come ingrediente base, hanno guadagnato l'attenzione di tutti i principali mercati, compreso quello cinese", afferma il presidente e amministratore delegato di Riso Scotti, Dario Scotti.

Questo intervento "conferma la forte volontà di Banco Bpm di porsi a fianco delle imprese virtuose che si impegnano nella valorizzazione del made in Italy", commenta il responsabile del mercato corporate Milano-Lodi di Banco Bpm, Fabrizio Bernazzani.
"È fondamentale - aggiunge il responsabile Mid Corporate Nord-Ovest di Sace, Enrica Delgrosso - rinnovare e rafforzare il sostegno alla crescita delle eccellenze italiane nel mondo".

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Italmill
Cattel

Cosi Com'è
Giordana Talamona