Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 19:21 | 104685 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Kremlin Award Vodka, protagonista di una inedita cocktail competition

Si è svolta a Roma la cocktail competition con focus su Kremlin Award Vodka; tre le prove a cui hanno partecipato i barman: degustazione comparativa, una prova cocktail e la realizzazione di un shot perfect serve

 
28 maggio 2015 | 16:05

Kremlin Award Vodka, protagonista di una inedita cocktail competition

Si è svolta a Roma la cocktail competition con focus su Kremlin Award Vodka; tre le prove a cui hanno partecipato i barman: degustazione comparativa, una prova cocktail e la realizzazione di un shot perfect serve

28 maggio 2015 | 16:05
 

OnestiGroup Spa, distributore per l’Italia di Kremlin Award Vodka e Mixology Academy, una delle più importanti realtà in Italia per la formazione dei bartender - hanno organizzato a Roma, una cocktail competition con focus Kremlin Award Vodka, che si è svolta lo scorso 17 maggio. Kremlin Award è una vodka Super Premium, la vodka ufficiale del presidente russo! Narra la leggenda che la decisione di creare questo prodotto eccezionale nacque dall’esigenza di avere un segno distintivo della Russia, da utilizzare negli eventi di rappresentanza di Stato e per tutti i ricevimenti diplomatici del Cremlino.



Da sempre riservata a una clientela elitaria, la produzione di vodka Kremlin Award è sottoposta a controlli molto rigorosi, al fine di ottenere un prodotto eccezionale e con una qualità impareggiabile! Un innovativo sistema di filtrazione permette alla vodka di essere raffinata alla perfezione, garantendo un’eccezionale trasparenza e una brillantezza cristallina. La vodka preparata riposa poi per diversi mesi, durante i quali acquista il suo gusto intenso e sprigiona il suo carattere deciso.

Presso la sede di Mixology Academy la giornata è iniziata con una parte più didattica: una breve masterclass seguita da degustazione e comparazione del pregiato distillato russo. I partecipanti sono poi stati chiamati a superare tre diverse prove: una prova di degustazione comparativa, una prova cocktail ed infine la realizzazione di un shot perfect serve. Tra tutti i concorrenti, solo 10 sono stati selezionati per accedere alla finale, che si è tenuta la sera stessa presso J.Percorsi, rinomato locale con una delle bottigliere più fornite della città eterna e con sede nel suggestivo cuore di Trastevere. In questa occasione, ogni finalista ha preparato un secondo cocktail con l’obiettivo di valorizzare il gusto e l’originalità di Kremlin Award Vodka.

Sul podio sono saliti Matteo Cifaldi, Angelo Pinelli e Giuseppe Stasi. Giuseppe Stasi ha conquistato il terzo posto con il cocktail K.G.B., creato con 2 parti di vodka Kremlin, ½ di gin alla lavanda, ½ di Lillet Blanc, ½ di Biancosarti e 2 dash di Bitterorange.
Davanti a lui si è piazzato Angelo Pinelli con il cocktail Agnieszka, creato con uno spicchio di arancia, uno di limone, 1 cucchiaino di zucchero bianco, 1 parte e ¼ di vodka Kremlin e ¾ di Sherry Pedro Ximenez, mentre sul gradino più alto è salito Matteo Cifaldi, con un cocktail a base di 1 e ¼ oz. di vodka Kremlin, ¾ oz. di Chambord, ½ oz di sciroppo vaniglia/zenzero e bitter creole.

Il vincitore, Matteo Cifaldi, avrà la possibilità di scoprire il segreto di Kremlin Award, la vodka ufficiale del Cremlino. In palio, infatti, c’era uno splendido weekend a Mosca. Matteo Cifaldi avrà la fantastica occasione di vivere un’esperienza Kremlin Award a 360 gradi. Tutti i partecipanti sono stati premiati con shaker personalizzati ed esclusivi gift pack!


OnestiGroup
via Toscana 5/7 - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc)
Tel 0523 245511 - Fax 0523 245590
info@onestigroup.com
www.onestigroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Consorzio Barbera Asti
Siggi
Union Camere

Delyce
Consorzio Barbera Asti
Siggi

Union Camere
ROS
Torresella