Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:44 | 104705 articoli pubblicati

Katia Maccari a “Palazzo Parigi” Menu esclusivi per tutto dicembre

A dicembre, la stellata Katia Maccari sarà ospite nelle cucine di Palazzo Parigi. Nelle serate dell’11, del 12 e del 19 dicembre, il menu sarà abbinato a vini d’eccellenza di Barberani, Podere Forte e Casanova di Neri

di Claudio Zeni
 
27 novembre 2015 | 14:11

Katia Maccari a “Palazzo Parigi” Menu esclusivi per tutto dicembre

A dicembre, la stellata Katia Maccari sarà ospite nelle cucine di Palazzo Parigi. Nelle serate dell’11, del 12 e del 19 dicembre, il menu sarà abbinato a vini d’eccellenza di Barberani, Podere Forte e Casanova di Neri

di Claudio Zeni
27 novembre 2015 | 14:11
 

Palazzo Parigi, l’indirizzo 5 stelle nel cuore di Milano, e Katia Maccari (nella foto), 1 stella Michelin del ristorante “I Salotti del Patriarca” di Chiusi (Si), stringono un sodalizio per l’intero mese di dicembre. Nell’intensa stagione delle feste, la chef de cuisine toscana sarà di stanza a Milano con un menu creato ad hoc per Palazzo Parigi. Non mancheranno alcuni di quei suoi piatti di eccellenza che le hanno permesso di conquistare e mantenere la Stella Michelin per 13 anni consecutivi.

Katia Maccari

Per gli esigenti ospiti e frequentatori del ristorante gourmet dell’hotel, Katia Maccari ha pensato a un menu degustazione che si sviluppa in 5, 7 oppure 9 portate e diverse offerte, in abbinamento a vini selezionati. Nelle serate dell’11, del 12 e del 19 dicembre, il menu sarà abbinato a vini d’eccellenza di Barberani, Podere Forte e Casanova di Neri, riconosciuti fra i migliori del mondo. Per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno sono previsti menu in omaggio all’occasione.

Il 10 e 17 dicembre, gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a due tutorial con Katia Maccari, seguendo la chef durante la spesa al vicino mercato di San Marco per imparare come riconoscere i migliori prodotti freschi utili alla preparazione delle sue ricette. Di ritorno in hotel, ci si recherà tutti in cucina per assistere alla preparazione di un piatto, prima di terminare la mattinata con una degustazione di salumi e vini tipici toscani.

«È per me un grande piacere - afferma Katia Maccari - poter ricreare la mia cucina nel ristorante di Palazzo Parigi, un vero e proprio “teatro” del buon gusto, impreziosito da importanti opere d’arte e di antiquariato. Quello che proporrò, in questa nostra collaborazione, sarà un viaggio reale oltre che ideale alla ricerca dei sapori e delle materie prime tradizionali toscane, alcune addirittura a rischio estinzione, rilette in una chiave moderna e innovativa».



Piatti signature di Katia Maccari a Palazzo Parigi: Cannolo con ricotta, lenticchie e albicocca essiccata, zuppetta di cioccolato bianco e caffè; Capocollo di cinta senese, foie gras d'anatra e soffice di patate ratte; Lombo di agnello in panatura di pistacchi, carciofo in tempura e riduzione al Vino Nobile di Montepulciano. Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa nel cuore di Brera è un’ex dimora patrizia milanese inserirta in posizione di rilievo fra gli indirizzi 5 stelle lusso di Milano. L’imponenza geometrica della struttura trova l’eco adeguata nei suoi spazi interni, pensati da Pierre-Yves Rochon e dall’architetto Giambelli all'insegna di volumi generosi e unici per la città. Un giocoso bisticcio tra Milano e Parigi caratterizza il décor delle 65 camere, delle 33 suite e degli ambienti comuni. Il Ristorante è un intimo scrigno affacciato sull’invidiabile giardino d’inverno privato.


Palazzo Parigi
Corso di Porta Nuova, 1 - 20121 Milano
Tel 02 625625 / 02 625625 - Fax 02 62562000
www.palazzoparigi.com
reservations@palazzoparigi.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Italmill
Schar
Electrolux

Festival Brodetto 2024
Italmill
Schar

Electrolux
Siggi
Consorzio Barbera Asti