Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:13 | 104800 articoli pubblicati

Chef a 4 mani, serata gourmet con Zazzeri e Lombardi al Pellicano

Luciano Zazzeri, cuoco stellato del ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona (Li) sarà ospite il 1 settembre di Sebastiano Lombardi al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole (Gr) per una serata di “Chef a 4 mani”

di Claudio Zeni
 
28 agosto 2015 | 12:15

Chef a 4 mani, serata gourmet con Zazzeri e Lombardi al Pellicano

Luciano Zazzeri, cuoco stellato del ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona (Li) sarà ospite il 1 settembre di Sebastiano Lombardi al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole (Gr) per una serata di “Chef a 4 mani”

di Claudio Zeni
28 agosto 2015 | 12:15
 

Sebastiano Lombardi (nella foto, a sinistra) del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole (Gr), una stella Michelin e Luciano Zazzeri (nella foto, a destra) del ristorante La Pineta di Marina di Bibbona (Li), una stella Michelin, uniranno i loro talenti martedì 1 settembre al Pellicano per “Chef a 4 mani”, una serata gourmet dedicata alle eccellenze toscane. Il menu si aprirà con Suinetto di cinta senese con sedano rapa, agrodolce di peperoni e cipollotti a cura di Sebastiano Lombardi per proseguire con la Panzanella toscana con lo sgombro di Luciano Zazzeri , Maccheroni toscani in salsa verde, crema di rapa bianca e anguilla affumicata (Sebastiano Lombardi), Pescato al vapore con maionese, bottarga di muggine e verdurine (Luciano Zazzeri), Coscia di galletto con indivia, uva e salsa al peperoncino (Sebastiano Lombardi), Ananas al Maraschino, gambero e cioccolato bianco (Luciano Zazzeri).

da sinistra: Sebastiano Lombardi e Luciano Zazzeri

Prezzo 140 euro. In un tratto di scogliera a picco sul mare, immerso tra i pini e la macchia mediterranea, si trova ristorante Il Pellicano al quale è annesso l’omonimo albergo che il Sunday Telegraph ha definito «assolutamente uno dei più deliziosi piccoli hotels di lusso del mondo». Lunga è la lista degli ospiti famosi che dal 1965 si sono avvicendati in questo luogo incantato. Basti citare Charlie Chaplin, i reali di Grecia e di Spagna, Agnelli, Picasso, la Principessa Soraya e così via. Il Pellicano nasce per volere di due innamorati, lui Micheal Graham famoso aviatore inglese, lei Patzy Daszel, affascinante americana. Si incontrano in California in una località appunto chiamata Pelican Point e nasce così un grande amore, per il quale vanno alla ricerca di un luogo appartato e al tempo stesso incantevole.

Su invito del Principe Tinti Borghese vengono a conoscere il promontorio del Monte Argentario e… all’improvviso ecco apparire ai loro occhi il luogo magico che ricordava loro Pelican Point, dove si incontrarono per la prima volta. Qui vollero costruire il loro nido d’amore, oggi uno dei più bei locali al mondo. L’hotel ristorante coniuga la calda e professionale ospitalità con la grazia ed il fascino della discreta eleganza. L’accurata scelta delle materie prime, la sicurezza dello chef Sebastiano Lombardi, il rispetto dei tempi di cottura regalano all’ospite una cucina dai sapori decisi ed indimenticabile. Il tutto accompagnato da una carta dei vini di notevole spessore.


Hotel Il Pellicano
Strada Provinciale - Porto Ercole (Gr)
Tel 0564 858111
www.pellicanohotel.com
reservations@pellicanohotels.com


Ristorante “La Pineta”
Via Dei Cavalleggeri Nord, 27 - 57020 Marina Di Bibbona (Li)
Tel 0586600016
ristorantelapineta@hotmail.it
www.lapinetadizazzeri.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Molino Spadoni
Siad
Union Camere

ROS
Molino Spadoni
Siad

Fratelli Castellan
Torresella