Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:34 | 104237 articoli pubblicati

Fimar, Aeper e Fiepet insieme per promuovere la ristorazione di qualità

di Vincenzo Liccardi
 
07 maggio 2018 | 09:28

Fimar, Aeper e Fiepet insieme per promuovere la ristorazione di qualità

di Vincenzo Liccardi
07 maggio 2018 | 09:28
 

Il progetto intende offrire competenze avanzate non solo sul management e sul marketing ma su tutte quelle materie che occorre apprendere per rendere la propria attività un business di sicuro successo.

Come presidente della Fimar (Federazione italiana manager della ristorazione), ho siglato un accordo “storico” di partnership con l’Aeper (Associazione esercenti pubblici esercizi Roma) e la Fiepet-Confesercenti (Federazione italiana esercenti pubblici e turistici) Roma. Insieme abbiamo ideato un centro di formazione continua per allenare i manager e gli imprenditori della ristorazione che vogliono migliorare le proprie prestazioni e quelle delle loro aziende.

(Fimar, Aeper e Fiepet insieme per promuovere la ristorazione di qualità)

Io e tutta la squadra di Fimar, composta da docenti altamente qualificati, offriremo ai ristoratori la possibilità di essere aggiornati costantemente nelle 5 principali aree del restaurant & business management. Aree che ho sintetizzato con l’acronimo di ODACA: “Orienta” il tuo scopo; “Diffondi” il tuo brand; “Accelera” il tuo business; “Controlla” la tua azienda; “Alligna” te stesso.

Nell’area di “Orienta” verranno forniti strumenti di sales management, social media e persuasione linguistica per valorizzare al meglio la propria professione, il servizio e i prodotti. Attraverso nozioni di restaurant marketing, menu engineering e positioning, i ristoratori sapranno come “Diffondere” in modo efficace il proprio brand. L’innovazione, la tecnologia innovativa e il future web sono invece fondamentali per “Accellerare” il proprio business, stando sempre un passo avanti agli altri. Acquisire competenze specifiche di restaurant management consentirà agli imprenditori di tenere sotto “Controllo” l’andamento della propria azienda, con lo scopo di migliorarne le performance. Infine, attraverso le nozioni di “Alligna”, i ristoratori sperimenteranno una serie di tematiche innovative, come i nuovi food trend, food wellness, la leadership emotiva, da sfruttare per il proprio business ma anche per se stessi.

Tanti gli incontri formativi in programma. Un appuntamento importante per gli iscritti delle tre associazioni è il percorso gratuito, costante e continuo, una volta al mese, dove poter acquisire le competenze e i metodi di ODACA. Inoltre sono previsti webinar, corsi formativi brevi e master certificati dalla Fimar. Tutti si svolgeranno a Roma, in via del Circo Massimo 9.

Per informazioni: www.fimaronline.com - www.associazionebar.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Italmill

Giordana Talamona
Pavoni
Notte Rossa