Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e ospitalità
venerdì 15 dicembre 2017 | aggiornato alle 15:06 | 51816 articoli in archivio


A San Gimignano si promuove il consumo con i take away

19/05/2010
Commento alla notizia: I 'precursori” nei bar e nei ristoranti argine alle stragi del sabato sera?

Caro Direttore, in questi tempi difficili potremmo dire che, come al solito... piove sul bagnato. Ed ha perfettamente ragione a dire che è arrivata l'ora che i produttori di vino facciano sentire le loro ragioni presso chi (malamente) ci governa e cerchino nuove strategie per superare i sempre nuovi scogli. A San Gimignano i produttori di vino associati al Consorzio lanciano in questi giorni un'iniziativa, il Take away, volta a sostenere i consumi dei loro prodotti presso i ristoranti del territorio: a loro spese forniscono ai pubblici esercizi che hanno aderito all'iniziativa (una ventina) un semplice kit da asporto, sacchetti di carta e tappi ermetici, per permettere al cliente di portarsi via le bottiglie non terminate. L'obiettivo è di coinvolgere in un prossimo futuro tutti gli operatori della zona e, come secondo step, di estendere l'iniziativa in tutta Italia, in modo che ovunque a chi ordina una bottiglia di Vernaccia di San Gimignano venga offerta l'opportunità di portarsi via la bottiglia, se non è finita. è un piccolo tentativo di marketing "consapevole" per promuovere il consumo "consapevole", speriamo che porti i suoi frutti. Grazie per il suo lavoro.

Elisabetta Borgonovi
giornalista
Consorzio Denominazione San Gimignano
Risposta:

Cara Elisabetta

a San Giminiano avete avviato un processo sicuramente positivo ed utile per tutto i sistema. Speriamo che sul territorio si allarghi ad altri ristoranti così da diventare un esempio per tutta Italia.

 

a.l.

Clicca qui per accedere all'archivio
Edizioni Contatto Srl - via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg) - P.IVA 02990040160 - Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ® - Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Edizioni Contatto Srl
via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg)
P.IVA 02990040160
Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ®
Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548