Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e ospitalità
lunedì 18 dicembre 2017 | aggiornato alle 21:14 | 51843 articoli in archivio


10 minuti senza entrare in camera sono sufficenti per scrivere una recensione su TripAdvisor

01/04/2014
Commento alla notizia: Crolla il mito di TripAdvisor Rimossi commenti diffamatori

buonasera, ho avuto un diverbio con T.A. in merito ad una recensione di una persona che è entrata ha posato la valigia, fatto il check in e 10 minuti dopo è andata via senza dira nulla. Non ha soggiornato ne pernottato. Il giorno dopo arriva la pessima recensione, io ho contattato la persona in questione chiedendole cosa fosse successo e ripercorrendo i vari punti della recensione, spiegandole che se la struttura non era abbastanza confortevole per lei sarei stato disposto a rendere il pagamento, tanto la stanza non era stata toccata e non avevo subito costi.
In tutta risposta al telefono ha detto che quando le parlavo dovevo capire che aveva un'aria perplessa...peccato non potesse vedere me quando l'ha detto. telefono al gestionale di tripadvisor (n.tel: 800789317) parlo con il primo operatore, spiego la situazione, espongo le mie perplessità sulla recensione truffa..."il regolamento di tripadvisor indica che se il cliente ha avuto anche solo un contatto con il proprietario o è entrato nella struttura può lasciare una recensione..." o una frase simile, il concetto era quello...mi incendio(ho sbagliato) mi sbatte il telefono in faccia...ma va a fan....ok riprovo più calmo mi passano un'altro operatore spiego la situazione e riparte la stessa solfa " se il cliente ha avuto anche un contatto ...ecc..." chiedo di essere cancellato...secondo il regolamento di tripadvisor qualunque struttura aperta al pubblico viene cancellata solo in caso di chiusura ecc... Bene caro tripadvisor adesso esco di casa con 20 euro in moneta entro in tutti i bar nel raggio di 2km prendo un bicchiere d'acqua saluto il barista... 5 palle a tutti il regolamento di tripadvisor lo permette!!! oleeeee è arrivato babbo Natale il 1 di aprile....

Nicolò B.
Imprenditore
Risposta:

Ci risiamo. TripAdvisor si nasconde dietro i regolamenti che garantirebbero i consumatori, ma non attestano in alcun modo della possibilità di avere valutato il servizio di un hotel o di un ristorante.
Questo è il caso tipico...
Insistiamo sulla richiesta che le valutazioni a cui attribuire un indice di attendibilità riportino in primo piano la copia dellla ricevuta o della fattura dell'avvenuta consumazione. 

a.l.
Clicca qui per accedere all'archivio
Edizioni Contatto Srl - via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg) - P.IVA 02990040160 - Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ® - Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Edizioni Contatto Srl
via Piatti 51, 24030 Mozzo (Bg)
P.IVA 02990040160
Mail & Credits - Sitemap - Policy - © ®
Registrazione Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548