Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 19:59 | 104685 articoli pubblicati

Menù, soluzioni innovative per asporto e delivery

Dall'azienda emiliana proposte pensate per tutte quelle attività di ristorazione che abbiano o meno una cucina, dai piccoli bar alle osterie o birrerie, macellerie, gastronomie, panifici, ristoranti e ristoranti d’hotel.

 
20 novembre 2020 | 15:23

Menù, soluzioni innovative per asporto e delivery

Dall'azienda emiliana proposte pensate per tutte quelle attività di ristorazione che abbiano o meno una cucina, dai piccoli bar alle osterie o birrerie, macellerie, gastronomie, panifici, ristoranti e ristoranti d’hotel.

20 novembre 2020 | 15:23
 

Menù, azienda di Medolla (Mo) punto di riferimento nella produzione di specialità alimentari ha messo a punto una serie di prodotti e servizi utili a tutti gli operatori Horeca che in questo periodo difficile si stanno orientano asporto e delivery.

Menù, soluzioni innovative per asporto e delivery

Le zuppe del giorno sono fornite con la zuppiera elettrica per scaldare le pietanze e i contenitori da asporto

Le proposte sono pensate per tutte quelle attività di ristorazione che abbiano o meno una cucina, dal piccolo bar all’osteria, passando per birrerie, macellerie, gastronomie, panifici, ristoranti e ristoranti d’hotel.

«Pensiamo che il delivery in ambito ristorativo non sia solo un cambiamento congiunturale, ma strutturale che riguarderà sempre più esercizi nell’immediato futuro - spiega Federico Masella, responsabile marketing Menù - per questo ci siamo messi subito al lavoro per proporre delle soluzioni di qualità che comprendano non solo prodotti e piatti pronti, ma anche servizi complementari come contenitori per l’asporto e ricettari».

Della linea Evolution fanno parte tre nuovi piatti pronti.
  • Èpepiteveg. Polpettine di soia con verdure, un secondo piatto leggero ma ricco di gusto, pensato per chi segue una dieta vegetariana, vegana o per chi semplicemente è attento ad uno stile di vita sano ed equilibrato. La soia viene preparata in piccole pepite e cotta con piselli, patate, carote ed erbe aromatiche fresche. Un’alternativa alla carne.
  • Èpolpette alla pomodorina. Le polpette sono realizzate con carne macinata. Per ultimarne la cottura vengono immerse nella salsa Pomodorina, speciale condimento di Menù preparato con pomodoro fresco. Il risultato è un secondo piatto colorato, gustoso, confortante.
  • Èpolloepiselli. Realizzato con sovracoscia di pollo tagliata a pezzi, soffritto, piselli ed erbe aromatiche fresche. Secondo piatto pronto gustoso e leggero.

Le tre novità della linea Evolution possono essere finalizzate in microonde per rendere il servizio ancora più veloce.

Soup of the Day by Menù offre un’ampia gamma di zuppe del giorno insieme alla zuppiera elettrica per scaldare le pietanze e ai contenitori da asporto. Un servizio pensato per tutti quei locali che vogliono offrire un’alternativa di primo piatto caldo. Fanno parte della linea specialità come la zuppa di pomodoro, la ribollita, la zuppa di legumi e cereali, la zuppa di asparagi, la gulaschsuppe, la zuppa di porri e lenticchie e molte altre.

Menù ha anche pensato a una linea di piatti e contenitori per il take away per facilitare le operazioni di asporto dei ristoratori. Una linea realizzata in materiale biodegradabile e compostabile, smaltibile nell’organico. Idonea per il microonde e per il forno, è composta da diverse soluzioni fra cui contenitori per hamburger e hot dog, piatti piani e fondi con coperchio, piatti quadrati anche con scomparti, coppe cilindriche e shopper di carta con etichetta da personalizzare con il nome del cliente per il ritiro.

#ristoriAMOci delivery, take away and digital menu è infine la nuova web-app che crea menu digitali e gestisce il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli.

Per informazioni: www.menu.it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Siggi
Schar

Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Siggi

Schar
Cattel
Festival Brodetto 2024