Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:09 | 104240 articoli pubblicati

Estate in Austria tra musica e malghe con viaggio in treno a prezzo vantaggioso

Il più grande concerto d’Europa, che si terrà a Vienna dal 26 al 28 giugno, è raggiungibile in treno dall’Italia: si potrà soggiornare a tariffe promozionali in uno degli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia

 
19 maggio 2015 | 12:32

Estate in Austria tra musica e malghe con viaggio in treno a prezzo vantaggioso

Il più grande concerto d’Europa, che si terrà a Vienna dal 26 al 28 giugno, è raggiungibile in treno dall’Italia: si potrà soggiornare a tariffe promozionali in uno degli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia

19 maggio 2015 | 12:32
 

A Vienna in treno? Sì, grazie! L’Associazione Austria per l’Italia (il cui scopo è di fare conoscere agli italiani l’ospitalità austriaca che parla italiano grazie ai 59 hotel dove si parla la lingua di Dante) ha preparato, in collaborazione con le ferrovie austriache-tedesche, alcuni pacchetti treno+hotel a tariffe promozionali per invitare il maggior numero di italiani a scoprire l’Austria e gli alberghi di Austria per l’Italia.

Il prezzo parte da 194 euro per persona (per i bambini fino a 12 anni il prezzo è di 49 euro) e include due notti con colazione in uno degli hotel dell’Associazione e viaggio notturno in treno da Venezia, Roma o Firenze con destinazione Vienna. L’offerta è valida dal 1° giugno al 2 luglio 2015.



Una data da non perdere è quella del 26-28 giugno, quando a Vienna si terrà il concerto all’aperto più grande d’Europa, con più di 2mila band musicali e cantanti (ci sarà anche la cantante Anastacia) e un programma non stop di 600 ore. Si prevedono 3 milioni di visitatori ad ascoltare tutti i generi di musica: electro & electronica, hip hop, folk, indie, indie pop, indie rock, pop, punk, rock, ska & rocksteady, reggae.

Nell’area dove si svolge il Festival - un’isola circondata dal Danubio lunga 4,5 km - oltre 250 stand gastronomici offriranno ogni sorta di specialità culinarie: dalle squisite bistecche ai croccanti polli alla griglia, dalla birra fresca alla spina fino ai cocktail di moda. Mentre per dormire, segnaliamo gli hotel di Austria per l’Italia: City Central, Carlton Opera, Hotel Continental e, per chi vuole stare nel verde “fuori Vienna” può optare per l’hotel Rosner.

1.800 malghe in festa nella valle di Gastein
Niente concerti con milioni di persone ma tante mucche e caprette al pascolo tra le valli del Salisburghese: per la pittoresca festa d’inaugurazione dell’estate che ha luogo il 21 giugno 2015 nella zona turistica della valle di Gastein sono previsti eventi musicali e numerose altre feste ricche d’atmosfera e seguite da escursioni a tema e workshop.



Oltre 1.800 malghe, che rappresentano vere aree ricreative, invitano a passeggiare nella natura incontaminata della montagna e ad apprezzare la calorosa ospitalità e la golosa gastronomia dei rifugi e delle malghe d’alpeggio. La ricerca di pace e tranquillità spinge gli escursionisti a camminare fino in alta montagna, ma la fatica davanti a una sostanziosa merenda sul tagliere o a un profumato piatto di frittelle ai mirtilli “Schwarzbeernocken” è presto dimenticata.

Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia si può soggiornare all’Hotel Bismarck ****s e Grand Park Hotel *****, entrami a Bad Hofgastein, oppure all’Hotel Europäischer Hof ***** e Hotel & Villa Excelsior *** a Bad Gastein. E per chi non vuole rinunciare agli sci nemmeno in estate, nella vicina cittadina di Zell am See, l’Hotel Steinerwirt ha preparato per gli ospiti il pacchetto “sci e golf”: si scia sul ghiacciaio Kitzsteinhorn e si gioca a golf sul campo da di Zell am See. L’offerta per 5 o 7 notti in mezza pensione del Boutique Hotel Steinerwirt **** include anche lo skipass per il ghiacciaio e le green free per il campo da golf (a partire da € 569 per 5 notti per persona, in mezza pensione).

44 giorni di musica a Salisburgo, città di Mozart
Voglia di musica classica, eleganza e angoli poetici? Il Festival di Salisburgo che dura dal 18 luglio al 30 agosto 2015 proporrà 188 rappresentazioni in 12 luoghi durante 44 giorni. Gli eventi di spicco del programma del Festival di Salisburgo del 2015 saranno le riprese del pezzo teatrale di grande successo “Jedermann” (“Ognuno”) di Hugo von Hofmannsthal, rappresentato sulla Piazza del Duomo, e dell’opera di Verdi “Il Trovatore” con Anna Netrebko nel Grande Teatro del Festival. Sven-Eric Bechtolf completerà il ciclo dedicato a Da Ponte curando la regia di un nuovo allestimento dell’opera “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart. Il Festival estivo prevede anche l’opera “Iphigénie en Tauride” con Cecilia Bartoli nel ruolo principale.



Dove dormire? Naturalmente negli hotel dove si parla italiano, come all’Hotel Bergrose, a conduzione famigliare, vicino al lago Wolfgangsee a Strobl, che vanta un’ottima cucina e un completo centro benessere, con piscina, sauna, bagno turco e zona relax. A 15 minuti dal centro di Salisburgo si può soggiornare all’Hotel Walserwirt, il cui highlight è la macelleria propria e il nuovo ristorante Staek.


Per informazioni e prenotazioni:
Tel 800 977492 (numero verde non-stop dall’Italia)
www.vacanzeinaustria.com
info@vacanzeinaustria.com (informazioni)
booking@vacanzeinaustria.com (prenotazioni)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Siad
Delyce
Prugne della California

Pavoni
Siad
Delyce

Prugne della California
Molino Grassi