Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:13 | 104705 articoli pubblicati

Londra in primavera è a portata di mano grazie alle offerte di British Airways

Dal Big Ben fino a Camden Town, sono tanti i posti da visitare nella capitale inglese durante la stagione degli amori. Per raggiungerli “al volo”, basta approfittare delle offerte British Airways, anche per hotel

 
04 marzo 2016 | 16:27

Londra in primavera è a portata di mano grazie alle offerte di British Airways

Dal Big Ben fino a Camden Town, sono tanti i posti da visitare nella capitale inglese durante la stagione degli amori. Per raggiungerli “al volo”, basta approfittare delle offerte British Airways, anche per hotel

04 marzo 2016 | 16:27
 

Dall'istituzionale Palazzo di Westminster al simbolico Big Ben, dall'accogliente atmosfera tè-delle-cinque di Covent Garden all'aria rivoluzionaria e ribelle dell'intricato Camden Town fino ai grandi parchi, ai pub tipici, alle strade illuminate della South Bank, calpestandole al tramonto, quando il sole si specchia nel Tamigi. Londra, una città immortale, ambita dai turisti da sempre, è ora a portata di mano grazie alle offerte esclusive di British Airways per accogliere la primavera.



British Airways iniziare a celebrare la nuova stagione inaugurando uno speciale momento di “offerte flash”: dal 4 al 7 marzo, infatti, sarà possibile approfittare di incredibili sconti per volare dall’Italia a Londra a partire da soli € 39, sola andata (tasse, oneri e supplementi del vettore inclusi). Coloro che vogliono trascorrere un weekend in stile total british possono approfittare dei pacchetti volo + hotel proposti da British Airways Holidays, a partire da € 208.



I passeggeri potranno volare a bordo della elegante cabina Euro traveller di British Airways (l’economy di corto raggio della compagnia aerea britannica) che renderà il viaggio assolutamente memorabile. Nessun’altra città al mondo è paragonabile alla vivace capitale inglese; Londra offre infinite possibilità di intrattenimento per tutti coloro che vogliono godersi la città per qualche giorno. Per aiutare i propri passeggeri a scegliere come trascorrere il proprio weekend in totale relax e divertimento, British Airways approfitta della sua speciale offerta per condividere 5 travel tips su come scoprire la bellissima capitale inglese in fiore.



A “caccia” di anatre
La primavera è un momento meraviglioso per visitare il Wwt London Wetland Centre, dove ha sede un’organizzazione voluta proprio dalla Regina Elisabetta per la protezione e la cura della fauna e flora selvatiche. Il centro ospita molti esemplari di anatre, e in occasione del periodo pasquale viene organizzata una vera e propria “caccia all’anatroccolo”, seguendo le tracce di una simpatica anatra gigante che guiderà grandi e piccini alla scoperta della riserva naturale in cui i piccoli animaletti si nascondono. I più piccoli possono anche creare il proprio piccolo anatroccolo con i famosi mattoncini lego e portarlo a casa come ricordo della propria avventura. (Per informazioni: www.wwt.org.uk/wetland-centres/london)



Sulle tracce di James Bond
Gli amanti di 007 non possono assolutamente perdere la mostra “Bond in Motion” al London Film Museum. Modelli, opere d'arte, oggetti di scena e veicoli celebri come la Rolls-Royce Phantom III di Goldfinger, la Aston Martin DB5 1964 da GoldenEye e le auto utilizzate in Spectre: tutto questo e molto altro ancora porterà i visitatori al centro della spia più famosa del mondo. (Per informazioni: www.londonfilmmuseum.com)



In giro sul Tamigi
Per un po’ di relax, si può approfittare delle belle giornate di sole primaverile per una crociera sul Tamigi. Lungo il fiume si possono ammirare alcuni dei monumenti più iconici di Londra, come il Tower Bridge, uno dei ponti più famosi al mondo, la Torre di Londra, una fortezza di oltre mille anni e patrimonio mondiale dell'umanità, e ancora la cattedrale di St Paul, meraviglia architettonica realizzata di Christopher Wren.



Festeggiando San Giorgio
A partire dal 23 aprile, Londra festeggia per ben due giorni di fila il santo patrono d’Inghilterra, San Giorgio, con tantissimi eventi gratuiti: parate, festival culinari, eventi teatrali, attività per bambini colorano e animano la capitale per 48 ore. Imperdibile il Rhythm of London festival a Trafalgar Square, con ingresso gratuito e tanta ottima musica dal vivo.



Rock al museo
“Exhibitionism: The Rolling Stones” è la prima mostra internazionale sui Rolling Stones che sarà in esposizione alla Saatchi Gallery dal 5 aprile fino a settembre. Questa interessante e coinvolgente mostra è un’imperdibile occasione per viaggiare attraverso 50 anni di musica, ripercorrendo la lunga storia della band che ha influenzato la cultura del rock and roll.
(Per informazioni: www.saatchigallery.com)



Queste sono solo alcune delle idee e delle opportunità che la capitale inglese, una delle città più visitate al mondo, numero uno per quanto riguarda l'influenza per i nuovi trend di moda, musica e tendenze, offre ai turisti di tutto il mondo. Chi infatti non è ancora stato a Londra, non può perdersi un giro panoramico sulla London Eye al calar del sole, seguito da una cena sul roof della strabiliante Oxo Tower (la vista è mozzafiato) per terminare magari con uno spettacolo teatrale al Globe Shakespeare Theatre.



Londra offre milioni di prospettive a chiunque voglia perdersi nelle sue strade, allontanandosi dalla zona centrale di Victoria e finendo, un po' per tedio, un po' per caso, un po' per fortuna, nelle caratteristiche Road di Portobello e Notting Hill, guardando magari nella vetrina della storico locale, libreria nel film con Julia Roberts e Hugh Grant; oppure smarrendosi tra gli antiquari di Portobello il sabato pomeriggio. Davvero tante le iniziative da vivere, i posti da visitare e i luoghi che riescono a colpire e ad entrare nel cuore. Londra è un vero paradiso, e questo paradiso... non bisogna farlo attendere!

Per informazioni: www.britishairways.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Brita
Prugne della California

Siad