Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:26 | 104801 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Novità nei cieli in vista dell'estate Più destinazioni e “nuovi” aeroporti

La compagnia aerea Meridiana da Orio al Serio (Bg) aggiunge alla sua offerta 14 destinazioni, riprendono poi i voli di linea dall'aeroporto di Salerno, e per concludere riapre il Terminal 3 di Fiumicino a Roma

 
02 maggio 2016 | 17:26

Novità nei cieli in vista dell'estate Più destinazioni e “nuovi” aeroporti

La compagnia aerea Meridiana da Orio al Serio (Bg) aggiunge alla sua offerta 14 destinazioni, riprendono poi i voli di linea dall'aeroporto di Salerno, e per concludere riapre il Terminal 3 di Fiumicino a Roma

02 maggio 2016 | 17:26
 

Novità importanti nei cieli per quest'estate, a esserne contenti di certo saranno i turisti italiani. Tra i cambiamenti, le nuove destinazioni della compagnia Meridiana con partenza da Orio al Serio (Bg), il lancio di voli di linea dall'aereoporto di Salerno e, per finire, la riapertura del Terminal 3 dell'aereoporto di Fiumicino a Roma.



Si comincia dalle nuove destinazioni di Meridiana, la società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio, che ha ampliato il proprio "impero" con 14 nuove destinazioni. Cominciando dai collegamenti nazionali, la novità è il collegamento giornaliero per Olbia, che addirittura raddoppia di sabato, per incontrare le esigenze dei turisti. Anche la Puglia rientra tra le nuove mete della compagnia: a partire dal 19 giugno, per tutte le domeniche estive, Bergamo e Brindisi saranno collegate.

Spostando lo sguardo all'estero, in prima linea per la compagnia è sicuramente la Grecia, con ben 4 isole interessate: Mykonos, Rodi, Kos e Creta. Non meno importante la Spagna, per la quale saranno disponibili voli con destinazione Ibiza, Minorca, Maiorca e Fuerteventura. Confermati poi i voli per il Mar Rosso, da Marsa Alam a Sharm El-Sheikh. Uno spazio riservato anche a Capo Verde e l'Isola di Sal.



Orio al Serio non è però l'unico aeroporto a prendersi cura degli spostamenti degli italiani durante la bella stagione: riprendono infatti i voli di linea all'aeroporto di Salerno (lo scalo è stato utilizzato in questi anni per i jet privati). Dopo un primo volo per Medjugorje, si prevedono per l'estate mete selezionate come Corfù, Ibiza, Olbia, Malta e Lourdes.



A chiudere le buone nuove c'è l'inaugurazione dell'area del Terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino , lunga 240 metri e che ospiterà circa 20mila passeggeri al giorno. Si tratta della "Galleria transiti" distrutta nell'incendio dello scorso 7 maggio, che ora torna a ridurre i tempi d'imbarco (12 le nuove e-gates per la verifica elettronica dei passaporti europei dotati di chip) e agevola le operazioni a terra dei passeggeri. Inoltre, entro la fine dell'anno verrà costruita una nuova Area di imbarco E, che ospiterà tutti i passeggeri in partenza o in transito per mete Extra Schengen. A loro verranno proposti i migliori prodotti del Made in Italy nel più grande "airport malo" mai realizzato in Italia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Nomacorc Vinventions

Onesti Group
Prugne della California
Julius Meiln