Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 19:57 | 104771 articoli pubblicati

Ancap porta la Traviata sulle tazzine da caffè e cappuccino

 
21 maggio 2019 | 18:13

Ancap porta la Traviata sulle tazzine da caffè e cappuccino

21 maggio 2019 | 18:13
 

La nuova collezione di tazzine da caffè e cappuccino di Ancap è un omaggio alla Traviata che sarà in scena a giugno all’Arena di Verona. L’ispirazione si rifà alle raffinate cromie delle scene di Franco Zeffirelli.

La collaborazione tra Fondazione Arena di Verona e Ancàp, prestigiosa azienda veronese produttrice di porcellane di pregio realizzate esclusivamente in Italia, nasce nel 2013, in occasione del Centenario del Festival lirico, attraverso la creazione di tazzine da caffè e tazze da cappuccino legate ai più celebri allestimenti areniani.

(Ancap porta la Traviata sulle tazzine da caffè e cappuccino)

La prima proposta è stata dedicata proprio all’opera simbolo dell’Arena, Aida, a cui hanno fatto seguito le tirature intitolate a Carmen nel 2014, Roméo et Juliette nel 2015, Turandot nel 2016, l’elaborazione dell’iconografia rateriana della città di Verona in cui si è inserita la nuova messa in scena del Nabucco del 2017, per arrivare alla brillante edizione del 2018 con l’ironica lettura de Il Barbiere di Siviglia.

L’edizione 2019 è un omaggio alla nuova produzione di Traviata che il 21 giugno darà il via al 97° Opera Festival ed è ispirata alle raffinate cromie delle scene di Franco Zeffirelli, somma sintesi del pensiero estetico del Maestro sul titolo verdiano.

E per la prima volta le creazioni di Ancàp saranno protagoniste sul palcoscenico areniano dove verranno messe in scena proprio nella Traviata impreziosendola attraverso la minuziosa cura dei dettagli. La nuova collezione è disponibile presso le più importanti caffetterie del centro, dove è già esposta e utilizzata per la stagione estiva.

Per informazioni: www.ancap.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
ROS
Cosi Com'è
Senna
Union Camere

Molino Spadoni
ROS
Cosi Com'è

Senna
Siggi
Pavoni