Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 01:15 | 104800 articoli pubblicati

Monorigine 100% Arabica dal Brasile La perfetta armonia di Caffè Cagliari

 
16 febbraio 2019 | 17:16

Monorigine 100% Arabica dal Brasile La perfetta armonia di Caffè Cagliari

16 febbraio 2019 | 17:16
 

I caffè monorigine provengono esclusivamente da una singola coltura e le caratteristiche del terreno, del clima e dell’altitudine permettono alla piantagione di sviluppare proprietà uniche e inconfondibili.

Sono caffè che offrono un risultato in tazza naturalmente diverso rispetto all’espresso tradizionale e che si distinguono per una notevole aromaticità.

(Monorigine 100% Arabica dal Brasile La perfetta armonia di Caffè Cagliari)

Tra i caffè monorigine, i 100% Arabica provenienti dal Centro e Sud America sono tra i più pregiati e si caratterizzano per le note di tostato, cacao e frutta secca. Il Brasile, essendo la patria del caffè per eccellenza, si distingue per un’offerta di altissimo livello grazie alle caratteristiche del suo terreno, la bassa altitudine e il clima ideale.

Tali condizioni conferiscono al prodotto finale una bassa acidità donando all’espresso un profilo dolce e dal gusto rotondo. Il caffè monorigine Brasile di Caffè Cagliari ha tutte le caratteristiche di un 100% Arabica, squisitamente corposo, una perfetta armonia di note dolci, delicatamente intense, nella quale si percepiscono tutti i sentori del cioccolato.

(Monorigine 100% Arabica dal Brasile La perfetta armonia di Caffè Cagliari)

L’intera linea di monorigini Caffè Gourmet è disponibile sia per il canale domestico (acquistabile nei negozi o sul sito Caffitaly System) sia per il sistema Caffè Cagliari 10+ dedicato alla ristorazione. Per i professionisti dell’Horeca, infatti, oltre all’abbinamento con la macchina espresso professionale, è disponibile una serie di materiali di servizio esclusivi: la carta dei caffè che permette al cliente di scegliere l’origine in base al proprio gusto, la tazzina con coperchio per mantenere intatta la crema e gli aromi durante il servizio al tavolo, il passaporto del caffè da accompagnare alla tazzina che racconta l’origine e le sue caratteristiche organolettiche.

Per informazioni: www.caffecagliari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Cosi Com'è
Siggi
Delyce
Union Camere

ROS
Cosi Com'è
Siggi

Delyce
Torresella
Giordana Talamona