Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:59 | 104705 articoli pubblicati

Check-in, sorpasso al vertice della classifica che svela il segreto per vincere

Il gioco è partito una settimana fa e dopo giorni di leadership Fauzia Landini deve cedere lo scettro ad Andrea Formica. Nelle loro prestazioni c'è qualcosa di molto diverso che aiuterà i prossimi utenti...

 
26 luglio 2021 | 17:05

Check-in, sorpasso al vertice della classifica che svela il segreto per vincere

Il gioco è partito una settimana fa e dopo giorni di leadership Fauzia Landini deve cedere lo scettro ad Andrea Formica. Nelle loro prestazioni c'è qualcosa di molto diverso che aiuterà i prossimi utenti...

26 luglio 2021 | 17:05
 

Una settimana di gioco e ora la competizione e la competitività si fanno sentire. Stiamo parlando di “Check-in… gioca e parti”, il quiz lanciato da Italia a Tavola dedicato a tutti i lettori che mette in palio fantastici soggiorni in alcuni alberghi d’eccellenza italiani e tavoli per due in ristoranti di grido.

A sette giorni dal lancio, ecco la notizia che cambia la seconda ed ultima settimana della prima sessione (15 giorni per ognuna): Fauzia Landini dopo giorni al vertice, ha ceduto la leadership provvisoria ad Andrea Formica. Lo spessore del sorpasso lo dà il punteggio realizzato da Formica: 19 punti, contro i 17,5 di Landini. Un dato che si avvicina di molto al 21, il punteggio massimo realizzabile rispondendo a domande di cultura turistica ed enogastronomica.

 

Prosegue il quiz

Prosegue il quiz

 

Una dritta per il quiz

Ma il sorpasso aiuta gli utenti che ancora non si sono lanciati dicendo che è meglio prendersi un po’ di tempo in più per rispondere, ma dare la risposta giusta. Check-in infatti premia ovviamente chi risponde ad un maggior numero di risposte in modo corretto, ma tiene conto anche della rapidità con cui lo si fa. Ed ecco che se la Landini ci ha impiegato 99 secondi per chiudere il quiz, Formica ce ne ha messi quasi 120; una ventina di secondi in più non sono affatto pochi, per cui badate bene di prendervela con comodo, ma di rispondere correttamente.

Ci dispiace ovviamente per Fauzia Landini a cui i lettori si erano affezionati vedendola sempre in testa, ma avrà la possibilità di godersi - se rimarrà nella cinquina dei vincitori - uno dei primi cinque premi e, inoltre, di aspettare la prossima sessione per riprovarci. Siamo contenti e stimolati invece dalla prestazione di Formica che chiama gli altri lettori ad una competizione sempre più avvincente e vicina alla perfezione.

 

Come funziona il gioco

Il meccanismo è semplicissimo quanto divertente: ogni lettore, una volta iscritto al gioco, riceve 12 domande con cui può verificare le sue conoscenze su cibo, alimenti, turismo, geografia o cucina. Sulla base delle risposte positive e del tempo impiegato, viene stilata in tempo reale una classifica che si aggiorna costantemente e il giocatore viene avvisato se in quel momento può essere in zona premi o no. Un utente potrà giocare una sola volta per sessione, ma potrà sempre partecipare a tutte le diverse sessioni che si alterneranno nell’arco di 6 mesi. Per ogni sessione le domande saranno diverse e un giocatore non potrà mai ritrovare le stesse.

 

 

Quanto dura il gioco: 15 giorni per ogni sessione

Al termine di ogni sessione di gioco (che dura 2 settimane) sulla base della graduatoria finale, visibile a tutti in tempo reale, saranno attribuiti i premi (e in alcuni casi il vincitore potrà scegliere fra varie proposte). E i premi potranno anche essere ceduti ad altre persone, diventando così preziosissimi regali.

 

Primo premio in palio, l'Hotel Cristallo di Cortina

E il primo premio della prima sessione con cui inauguriamo il gioco è un po’ un simbolo per tutto il comparto: l’Hotel Cristallo di Cortina, uno dei più antichi alberghi italiani, oggi fra i più avanzati nell’offerta di wellness e cucina, sarà fra i protagonisti delle prossime Olimpiadi invernali e un portabandiera dell’ospitalità italiana. Tutti gli altri premi in palio sono in questa logica e, nelle diverse realtà, autentici leader di mercato. In pratica vogliamo offrire una vetrina del meglio dell’Italia turistica, svelandola sessione di gioco dopo sessione di gioco.

Clicca qui per partecipare subito.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Senna
Schar
Siad

Siggi
Senna
Schar

Siad
Delyce