Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:48 | 104277 articoli pubblicati

All’Hotel Principe di Savoia tante occasioni per gustare bollicine e piatti esclusivi

Un ventaglio di proposte per ogni ora del giorno. Il Salotto Lobby Lounge, il Principe Bar e il ristorante Acanto sono pronti ad accogliere i buongustai che desiderano ritagliarsi un momento di puro piacere per i sensi

 
15 maggio 2022 | 10:30

All’Hotel Principe di Savoia tante occasioni per gustare bollicine e piatti esclusivi

Un ventaglio di proposte per ogni ora del giorno. Il Salotto Lobby Lounge, il Principe Bar e il ristorante Acanto sono pronti ad accogliere i buongustai che desiderano ritagliarsi un momento di puro piacere per i sensi

15 maggio 2022 | 10:30
 

Pizza e Champagne, il rito del tè pomeridiano, un aperitivo alla moda con cocktail e stuzzichini gourmet, oppure una cena con protagonisti caviale e bollicine della Franciacorta. Sono queste le principali proposte della stagione primavera-estate dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Pizza and Bubbles All’Hotel Principe di Savoia tante occasioni per gustare bollicine e piatti esclusivi

Pizza and Bubbles

Novità dolci e salate al Salotto Lobby Lounge

Il Salotto, cuore pulsante dell’Hotel Principe di Savoia, si trasforma nel paradiso dei golosi con novità dolci e salate. A partire da maggio gli ospiti potranno farsi tentare dalla nuova proposta “Pizza and Bubbles” (45 euro a persona): il piatto italiano per eccellenza accompagnato da un calice di Champagne. Tre le tipologie di pizze proposte, tutte rigorosamente gourmet e realizzate con prelibatezze italiane: polpo alla plancia, stracciatella, pomodori datterini e asparagi; pomodorini rossi, mozzarella bufala e dripping al basilico; fiori di zucca, fior di latte e alici di Cetara. La selezione di pizze speciali sarà accompagnata da un calice di bollicine firmate Ruinart.

Per gli amanti della tradizione del tè del pomeriggio, l’appuntamento si trasforma in versione estiva. Un tripudio di delizie del Maître patissier come tartellette alle fragole, macarons al lampone, torta sbrisolona e una ricca selezione di finger sandwiches accompagnati da 2 flûte di Veuve Clicquot Ponsardin Brut e un’ottima tazza di tè in foglia firmato “La Via del Tè”. Il “Summer afternoon tea” viene proposto dalle 16 alle 19 e ha un costo di 49 euro per persona. Disponibile anche per asporto o delivery su Cosaporto.it.

Per informazioni e prenotazioni: tel 02 62302081 - salotto.hps@dorchestercollection.com.

 

Aperitivo Glam, il nuovo appuntamento del Principe Bar

L’aperitivo al Principe Bar è un appuntamento irrinunciabile e per onorare questa tradizione il bar manager Daniele Confalonieri e il suo team hanno pensato ad un concept tutto nuovo: l’Aperitivo Glam. Ogni giovedì fino alla fine di luglio, dalle 18.30 alle 21.30, potrete gustare due nuovi cocktail studiati ad hoc per questo momento di convivialità: “Italian Dream” con note più agrumate e “Italian Sunset” con note più dolci del liquore alla ciliegia; entrambi a base di rosolio Italicus, vengono serviti con una selezione di canapè gourmet sempre diversi e sfiziosi, realizzati dagli chef con le eccellenze gastronomiche made in Italy. La selezione di canapè varia ogni settimana e prevede, tra gli altri, gamberi rossi, lime e chips di riso soffiato o spiedini di polpo alla brace con peperone affumicato, o ancora sfera di pappa al pomodoro e terra di olive o cubo di tartare di filetto di Fassona, uovo mimosa e maionese alla senape.

Aperitivo Glam All’Hotel Principe di Savoia tante occasioni per gustare bollicine e piatti esclusivi

Aperitivo Glam

L’Aperitivo Glam è allietato dalle note del dj del Principe Bar: non solo delizia per il palato quindi, ma anche buona musica. Il giovedì del Principe Bar è accompagnato da sonorità melliflue e all’avanguardia, in un’atmosfera ovattata ed esclusiva come nessun’altro luogo a Milano. Aperitivo Glam è offerto a 65 euro a persona e include un cocktail a scelta o coppa di champagne Ruinart in abbinamento ad una selezione di canapè caldi e freddi.

Per informazioni e prenotazioni: tel 02 62302081 - bar.hps@dorchestercollection.com.

 

Cena gourmet al ristorante Acanto, con Calvisius e i Franciacorta Bellavista

A giugno si conclude la rassegna delle serate gourmet che vedono come protagonisti due eccellenze italiane: l’azienda Calvisius e la cantina Bellavista coi suoi Franciacorta; l’appuntamento è per mercoledì 15 giugno. Lo chef Alessandro Buffolino presenta un menu di quattro portate accompagnate dalle prestigiose etichette della cantina Bellavista. Per iniziare, uovo bio croccante con estratto di seppia e caviale “Traditional” Calvisius (abbinato a Bellavista Grande Cuvée Alma Rosé); a seguire tagliolino con crema d’ostriche, erba cipollina, limone e caviale (con Bellavista Teatro alla Scala Brut). La portata principale prevede triglia scottata con patate marinate all’aceto e caviale (con Bellavista Vittorio Moretti), e per concludere in dolcezza una tartelletta con mango, frutto della passione e cocco (con Bellavista Nectar).

Cena gourmet All’Hotel Principe di Savoia tante occasioni per gustare bollicine e piatti esclusivi

Cena gourmet

Il menu sarà proposto solo a cena il 15 giugno al costo di 120 euro a persona (vini in abbinamento, acqua e caffè inclusi).

Per informazioni e prenotazioni: tel 02 62302026 - acanto.hps@dorchestercollection.com.

 

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica 17 - 20124 Milano
Tel 02 6230 2026

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Siggi
Italmill
Molino Grassi

ros
Siggi
Italmill

Molino Grassi
Giordana Talamona
Prugne della California