Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:49 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Contagi e ricoveri ancora in calo Ischia "chiude" le seconde case

L’incremento delle persone contagiate è il più basso dal 10 marzo. Scende, seppure di poco, anche il numero dei deceduti. Intanto l’isola campana chiude per la settimana santa ai proprietari delle case di villeggiatura.

 
07 aprile 2020 | 18:45

Contagi e ricoveri ancora in calo Ischia "chiude" le seconde case

L’incremento delle persone contagiate è il più basso dal 10 marzo. Scende, seppure di poco, anche il numero dei deceduti. Intanto l’isola campana chiude per la settimana santa ai proprietari delle case di villeggiatura.

07 aprile 2020 | 18:45
 

Il bollettino della Protezione Civile
Calano ancora i contagi e i ricoveri negli ospedali italiani. I casi complessivi di coronavirus registrati fino ad oggi in Italia (dato che comprende le persone che hanno contratto il virus ad oggi, le persone guarite e quelle decedute) sono 135.586, +3.099 nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 3.599). Le persone attualmente positive sono 94.067. I decessi sono 17.127, 604 nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 636). In terapia intensiva ci sono 3.792 persone, 106 in meno di ieri.

I numeri aggiornati al 7 aprile - Contagi e ricoveri ancora in caloIschia chiude le seconde case

I numeri aggiornati al 7 aprile

Ischia, Pasqua off limits per proprietari seconde case
Una ordinanza emanata dai sindaci dei 6 comuni dell'isola di Ischia vieta lo sbarco per l'intera settimana santa ai proprietari delle seconde case, per contenere la diffusione del coronavirus. Sono infatti migliaia gli immobili di proprietà di persone non domiciliate stabilmente sull'isola e di cui si teme l'arrivo in massa per le imminenti festività pasquali. Il provvedimento resterà in vigore sino a Pasquetta. Per i trasgressori è previsto, oltre alle sanzioni già previste dalle leggi in vigore in materia di Covid-19, anche l'isolamento in quarantena nella propria abitazione per due settimane e la segnalazione alla autorità giudiziaria.

La Toscana invita i positivi a trasferirsi in alberghi sanitari
Invece di passare l'isolamento a casa, magari con il pericolo di infettare altri membri della famiglia, l'invito della regione Toscana è spostarsi in alberghi sanitari. Qui si potranno ricevere tutti i trattamenti del caso per monitorare il virus.

I numeri regione per regione - Contagi e ricoveri ancora in caloIschia chiude le seconde case
I numeri regione per regione

Guido Bertolaso è stato dimesso dal San Raffaele
L’ex capo della Protezione civile, oggi consulente per l’emergenza coronavirus della Regione Lombardia, è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dov’era ricoverato da qualche giorno, perché positivo al Covid-19. «Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita», ha detto.

Bankitalia, a marzo crollate le ricerche di lavoro
L'emergenza sanitaria ha fatto crollare le ricerche di lavoro su internet nell'ultimo mese, cosa che probabilmente mitigherà l'aumento del tasso di disoccupazione. Così un articolo di economisti di Bankitalia che analizza gli effetti dell'epidemia di Covid-19 sull'offerta di lavoro. L'articolo ha analizzato il Google Index (GI) su queste ricerche crollato a marzo del 39%. "Un calo senza precedenti della ricerca di lavoro a seguito dell'epidemia", hanno dichiarato gli autori dell'articolo.

Nuovo studio, in Italia almeno 3 milioni di malati
Il numero di casi confermati per il COVID-19 pubblicato ufficialmente dai Paesi è drammaticamente sottostimato. Molti scenziati lo sostengono da tempo, ora una possibile conferma arriva da un nuovo studio realizzato da un team di ricercatori dell'Università di Gottingen. I loro dati mostrano che i Paesi hanno scoperto in media solo circa il 6% delle infezioni da coronavirus e che il numero reale di persone infette in tutto il mondo potrebbe aver già raggiunto diverse decine di milioni di persone.
 
Morti altri 5 medici, totale sale a 94
Altri 5 medici hanno perso la vita a causa dell'epidemia di Covid-19. Il totale dei decessi, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sale così a 94. Sono Giancarlo Orlandini, Luigi Ravasio, Antonio Pouché, Lorenzo Vella e Mario Ronchi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Siad
Pavoni
Molino Spadoni

Italmill
Siad
Pavoni

Molino Spadoni
Cattel