Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:30 | 104802 articoli pubblicati

Calendario personalizzato: un regalo perfetto per gli amanti della cucina

 
05 dicembre 2021 | 15:30

Calendario personalizzato: un regalo perfetto per gli amanti della cucina

05 dicembre 2021 | 15:30
 

I calendari personalizzati sono uno dei regali più gettonati per stupire una persona cara a Natale. Grazie ad essi, infatti, è possibile dimostrare al destinatario del regalo di non aver acquistato la prima cosa trovata in un negozio In particolare, i calendari dedicati alla cucina, realizzati con foto di succulente prelibatezze, sono adatti per tutti gli amanti del cibo, cuochi (o aspiranti tali) a cui si vuole donare qualcosa di davvero originale. In poche parole, se si è alla ricerca di idee regali di natale con foto, un calendario personalizzato potrebbe essere la soluzione giusta.

Calendario personalizzato: un regalo perfetto per gli amanti della cucina

Calendario mensile

Se si ha intenzione di puntare sui regali natale con foto è possibile valutare sicuramente i calendari. Tra le varie tipologie di calendario che è possibile regalare, agli amanti della cucina, è consigliabile optare per il calendario mensile. Si tratta di un tipo di calendario composto da 12 pagine, una per ogni mese. In genere, in ogni cucina è possibile trovarne uno, poiché spesso viene utilizzato per segnare informazioni e appuntamenti. Ogni pagina può essere personalizzata con una foto diversa di una leccornia, dolce o salata. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere dei piatti tipici rappresentativi di ogni stagione dell’anno. Ad esempio, per i mesi estivi, è possibile utilizzare foto di gelati o granite, mentre per il periodo natalizio di panettoni, pandori o ginger breads.

Il calendario personalizzato e incentrato sul tema “food” può essere un’ottima idea anche per chi è il titolare di una pizzeria, pub, ristorante, tavola calda ecc. Grazie ad esso, infatti, è possibile dare quel tocco in più al proprio locale, magari inserendo in ogni mese un prodotto o un alimento speciale che i clienti potranno trovare all’interno del menù. In questo modo è possibile non solo rendere più particolare la propria attività ma è possibile anche incentivare la pubblicità della stessa, magari distribuendo ai clienti il calendario in vista del periodo natalizio. Potrebbe essere utile per augurare un buon anno ai propri clienti omaggiando un calendario nuovo sul quale sono presenti le proprie leccornie e le proprie specialità da degustare durante il periodo dell’anno.

Calendario annuale

Sempre per rimanere in tema di regali natale con foto, tra i vari calendari occorre ricordare il calendario annuale si differenzia da quello mensile perché non è sviluppato su 12 fogli, ma solo so un’unica tela, che riporta i diversi mesi ed un’unica fotografia. Proprio per questo, può essere anche incorniciato ed appeso, per esempio, nel soggiorno. In questo caso, è bene scegliere con cura la foto da stampare, prediligendo una pietanza “particolarmente fotogenica”. In questo caso, sono in genere i dolci a prestarsi bene per le fotografie, grazie ai colori e alle creme succulente di cui sono composti. E se, invece, il cuoco che dovrà ricevere il regalo si avvale di un piccolo aiutante? Allora in questo caso bisogna catturare una foto divertente del bambino “con le mani in pasta” e renderlo protagonista del calendario!

Calendario da tavolo

Si tratta di un calendario mensile di piccole dimensioni, che invece di essere appeso alla parete, necessita di un supporto sul quale essere appoggiato. In genere, questo tipo di calendario viene posizionato sulla scrivania, ma costituisce un oggetto molto carino anche da mettere su un tavolo del soggiorno, su una mensola, oppure su un caminetto. 

Su quest’ultimo, infatti, è possibile applicare tantissime immagini o frasi, tutto quello che occorre fare è pensare a cosa possa piacere al destinatario. Se è un appassionato di cucina ad esempio, è possibile optare per un calendario personalizzato ed incentrato proprio sul tema food. Una simpatica idea potrebbe essere quella di inserire la foto di un piatto o di una ricetta da realizzare ogni mese, magari per degustarlo tutti insieme.

Quindi valutate bene quando scegliete i regali di Natale da fare e non fatevi prendere dallo stress e dallo sconforto, con un regalo personalizzato e pensato ad hoc renderete sicuramente felici i vostri cari e amici.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Senna
Siggi
Union Camere

Fratelli Castellan
Senna

Siggi
Di Marco
Festival Brodetto 2024