Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 20:07 | 104771 articoli pubblicati

Gottardello cucina all’Aqualux Hotel Abbinamenti con le bollicine Costaripa

 
16 novembre 2018 | 17:29

Gottardello cucina all’Aqualux Hotel Abbinamenti con le bollicine Costaripa

16 novembre 2018 | 17:29
 

Il giovane cuoco Simone Gottardello sarà protagonista di una cena a base di pesce e di bollicine firmate Costaripa in programma all’Aqualux Hotel Spa Suite&Terme venerdì 30 novembre alle 20.00.

Cantina Costaripa è una realtà nata dalla passione di una famiglia che da tre generazioni si dedica allo sviluppo dei vini del territorio e che con Mattia Vezzola, enologo di fama mondiale e creatore del “fenomeno” Franciacorta, ha raggiunto un successo internazionale e dato vita al primo rosé da 3 bicchieri del Gambero Rosso.

Simone Gottardello (Gottardello cucina all’Aqualux Hotel Abbinamenti con le bollicine Costaripa)
Simone Gottardello

Nella volontà di valorizzare i prodotti del territorio sta il fil rouge che lega Costaripa a Evo Bardolino, che propone una cucina che si basa sulla qualità delle materie prime che lo chef Gottardello seleziona e tratta esaltandone i sapori e i profumi nel rispetto dei cicli naturali.

Accanto al pesce ecco dunque le eccellenze del Garda e dintorni, che grazie al guizzo creativo e contemporaneo di Simone, che sorprende con naturalità e semplicità, insieme danno vita ai piatti della serata: ad aprire le danze Salmerino “burro&salvia”, limone candito e mango e Capasanta alla plancia, zucca, yuzu e caviale Calvisius affumicato, entrambi da degustare insieme allo Spumante metodo classico Brut; a seguire il Risotto al ristretto di canocchie, mazzancolla dell’Adriatico marinata, foglia d’ostrica e schiuma di Brut rosé, spumante che verrà servito in accompagnamento. Si prosegue con Storione di Calvisano cotto nell’olio del Garda Dop “Viola”, cavoli, ristretto di gamberi di fiume allo zafferano di Pozzolengo abbinato al Groppello della Valtensi. Per concludere le note “dolci”: Gelato al latte di capra e pepe Timut, melograno e Lampone, cioccolato fondente Valrhona e castagna affumicata.

Una serata enogastronomica d’eccezione dove sapori saranno esaltati non solo dall’abbinamento con i vini Costaripa ma anche con Olio evo Viola dell’azienda Olio Viola, la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda. Altri sponsor della serata saranno Agroittica, Sama Frutta e Trota Oro.

Per informazioni: www.aqualuxhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Festival Brodetto 2024

Pavoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad