Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:38 | 104249 articoli pubblicati

Personaggio dell'anno, 2° turno. Ultimo weekend per votare

Il 2° turno si conclude lunedì 25 alle 12; i clic continuano ad aumentare quando in gioco sono rimasti dodici candidati per ognuna delle 6 categorie; al turno finale ne accedono 6.

 
21 gennaio 2021 | 17:53

Personaggio dell'anno, 2° turno. Ultimo weekend per votare

Il 2° turno si conclude lunedì 25 alle 12; i clic continuano ad aumentare quando in gioco sono rimasti dodici candidati per ognuna delle 6 categorie; al turno finale ne accedono 6.

21 gennaio 2021 | 17:53
 

Il sondaggio di Italia a Tavola "Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza" sta vivendo le ultimissime battute del 2° turno, uno dei più importanti perchè consente di accedere al terzo e ultimo, una sorta di finale. Il secondo turno (che si chiduerà il 25 gennaio alle 12) è sostenuto da un numero di votanti che è alle soglie di quota 200mila. In gara sono rimasti dodici candidati per ognuna delle sei categorie. Al termine di questo turno, che funge da semifinale, solo sei accederanno al 3° ed ultimo turno (in ogni categoria) dal quale emergerà il vincitore dei Cuochi, dei Pizzaioli, dei Pasticceri, di Sala e Hotel, dei Barman e degli Opinion leader.

Personaggio dell'anno, 2° turno Ultima settimana per votare
Il 2° turno è sempre più lanciato
Vediamo nel dettaglio le classifiche parziali.

Tra i Cuochi Rosanna Marziale ha preso il comando della classifica, dietro di lui, Silvia Baracchi, Seby Sorbello, Gennaro Esposito, Giuseppe Romano e Massimo Bottura. Oltre 70mila i votanti complessivi qui.

Tra i Pizzaioli, Gabriele Bonci guida la graduatoria con oltre 14mila voti; dietro di lui Luca Doro e Corrado Bombaci. Attualmente si qualificherebbero Vincenzo Florio, Rosario Giannattasio e Lorenzo Sirabella. Totale dei votanti: oltre 87mila.

Antonio Chiera viaggia ancora spedito tra i Pasticceri. Ha più voti di tutti e guida davanti ad Iginio Massari, Francesca Speranza, Sal De Riso, Ernst Knam e Sara Moalli. Totale dei votanti nella categoria: quasi 57mila.

Nella categoria Sala&Hotel, Vanni Berna al momento ha più voti di tutti. Seguono Livia Iaccarino, Gabriele Bianchi, Gabriella Cicero, Paolo Porfidio e Alessandro Scorsone. Totale dei votanti: quasi 58mila.

Carmine Mattia Perciballi comanda la classifica dei Barman davanti a Giuliana Giancano e Michele Marzella. Poi Patrizia Bevilacqua, Erica Rossi e Carlo Maria Cardarelli. Totale votanti: oltre 50mila.

Infine gli Opinion leader con Chiara Maci che ha incassato più voti di tutti attualmente. Marco Bianchi e Roberto Valbuzzi seguono subito a ruota con Roberta Garibaldi quarta. Alberto Marcomini e Gian Marco Centinaio chiudono la sestina. Totale votanti: oltre 80mila, è la categoria più cliccata.


Come votare
Il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati. Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si potrà votare una sola volta per turno con una precisazione a cui quest’anno teniamo più di ogni altra volta: qualunque tipo di flusso anomalo relativo ai voti porterà all’eliminazione del candidato (che magari non ne ha colpa ma si troverà a pagare il prezzo di sostegni un po' troppo "spinti"), così da evitare qualunque tipo di polemica o scorrettezza che mina la serietà del concorso e non premia chi davvero ottiene voti puliti. Quest’anno saremo drastici e non ricorreremo nemmeno più a eventuali sospensioni per verificare meglio eventuali sospetti.

Voti anomali o da Ip sospetti faranno scattare allarmi immediati. Siamo anche disposti a ad accettare che si possano registrare numeri inferiori rispetto agli altri anni, ma sicuri che siano tutti veri e di qualità. Un'avvertenza doverosa che non toglie in nessun modo valore al successo del sondaggio in tutte le precedenti dodici edizioni e che non mette in discussione la verità dei risultati emersi.

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Dallagiovanna
Siggi
ros
Consorzio Barbera Asti

Molino Dallagiovanna
Siggi
ros

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Union Camere